![]() |
Personalità economica dell'anno per il Times
Omaggio anche a Monti: ha ricostruito immagine Italia sui mercati
"Mario Draghi, il banchiere centrale rimasto a testa alta nel caos": così titola oggi il quotidiano britannico Times, nominando il Presidente della Banca centrale europea (Bce) la Personalità economica dell'anno.
"Ha elettrizzato i mercati e non è si fatto toccare dai battibecchi dei leader politici europei per salvare l'euro dalla disintegrazione", ha scritto il quotidiano, sottolineando come Draghi abbia imposto la Bce come "una delle poche voci credibili dell'eurozona".
>>Continua a leggere Personalità economica dell'anno per il Times
![]() |
Assalto a chiesa, 15 persone uccise durante funzione
L'attacco contro i cristiani è avvenuto ieri a Chibok
Uomini armati hanno ucciso quindici persone nell'assalto a una chiesa durante una funzione nel nordest della Nigeria, nell'ultimo episodio che prende di mira i cristiani in ordine di tempo. Lo hanno indicato le autorità del posto.
"Abbiamo ricevuto informazioni dal nostro personale a Chibok che alcuni aggressori hanno assaltato una chiesa durante la funzione della domenica, ieri, e hanno ucciso quindici persone", ha affermato Mohammed Kanar, coordinatore regionale per l'Agenzia di gestione delle emergenze nazionali.
>>Continua a leggere Assalto a chiesa, 15 persone uccise durante funzione
![]() |
P. Chigi: Necessario ritorno all'etica della politica
"Analisi di un anno di Governo" pubblicata oggi
"In questi mesi il governo ha spinto molto anche sulla necessità di un ritorno all'etica della politica. Rispondendo alle richieste degli amministratori locali e soprattutto dei cittadini abbiamo affrontato il tema dei costi della politica, attraverso un decreto legge sulla trasparenza e la riduzione dei costi degli apparati politici regionali". Così si conclude la "Analisi di un anno di Governo" pubblicata oggi dall'ufficio stampa di Palazzo Chigi.
>>Continua a leggere P. Chigi: Necessario ritorno all'etica della politica
![]() |
P.Chigi: Senza interventi su spread colpite fasce deboli
Pubblicata oggi "analisi di un anno di Governo"
"In questo anno tutti gli italiani hanno preso confidenza con una parola - spread - che prima ignoravano perché appartenente più al mondo dei mercati finanziari che alla vita comune". Si apre così la "analisi di un anno di Governo" diffusa oggi dall'ufficio stampa di Palazzo Chigi.
"Tredici mesi fa la mancanza di liquidità e gli alti tassi di interesse avrebbero costretto al fallimento molte famiglie e imprese italiane, già colpite duramente.
>>Continua a leggere P.Chigi: Senza interventi su spread colpite fasce deboli
![]() |
Anche a Roma fede rischia oscuramento, no individualismo
Numero crescente di altre fedi, difficoltà a raggiungere giovani
L'impegno apostolico "è tanto più necessario quando la fede rischia di oscurarsi in contesti culturali che ne ostacolano il radicamento personale e la presenza sociale". Così il Papa in occasione del 'Te Deum' di ringraziamento di fine anno nella basilica di San Pietro. "Anche Roma - ha proseguito Benedetto XVI - è una città dove la fede cristiana deve essere annunciata sempre di nuovo e testimoniata in maniera credibile.
>>Continua a leggere Anche a Roma fede rischia oscuramento, no individualismo
![]() |
Il covo trovato grazie a una pizza ordinata a domicilio
Parente (Ros): "Eravamo certi dei responsabili, ma non del luogo"
La conferma che Andrea Calevo era nell'abitazione alla periferia di Sarzana, dove poi stamattina è stato trovato da polizia e carabinieri, è arrivata dall'intercettazione di una "recentissima" conversazione telefonica nella quale il proprietario della casa (il 70enne Pierluigi Destro, ritenuto l'ideatore del sequestro e uno dei tre fermati) ordinava una pizza a domicilio. E' quanto ha spiegato il comandante del ROS dei carabinieri Mario Parente, durante la conferenza stampa alla Procura di Genova.
>>Continua a leggere Il covo trovato grazie a una pizza ordinata a domicilio
![]() |
2012 in sintesi: gli eventi meteo che hanno caratterizzato l'anno in Italia (Italia)
Diamo uno sguardo a ciò che di più eclatante ha caratterizzato a livello meteo il 2012, una veloce carrellata di eventi, tra i più significativi, che si sono verificati nel nostro Paese nell'anno che ormai ci stiamo lasciando alle spalle. Febbraio 2012: un'intensa ondata di gelo attanaglia l'Italia per due settimane, portando abbondanti nevicate sulle regioni centrali della Penisola e sull'Emilia Romagna. Caduti oltre 3 metri di neve in poco meno di dieci giorni ad Urbino, un metro e mezzo a Forlì, quasi un metro a Bologna.
Pubblicato da
>>Continua a leggere 2012 in sintesi: gli eventi meteo che hanno caratterizzato l'anno in Italia (Italia)
![]() |
Monti: Sarà movimento, civico, popolare, responsabile
Per innovare i limiti dei vecchi partiti e fare le riforme
"Un movimento civico, popolare, responsabile è la nostra proposta per cambiare l'Italia e riformare l'Europa". Mario Monti annuncia su twitter il programma di governo della sua coalizione e lo presenta sul nuovo sito internet inaugurato per il lancio dell'agenda Monti lo scorso 23 dicembre.
"Le elezioni parlamentari del 2013 decideranno se l'Italia continuerà ad essere una grande nazione al centro della politica europea e internazionale, o se invece il nostro Paese scivolerà verso uno scenario di marginalità e isolamento sulla spinta dei populismi di destra e di sinistra - scrive il premier -.
>>Continua a leggere Monti: Sarà movimento, civico, popolare, responsabile