![]() |
Severino: Poteva fare padre nobile, suo è atto di coraggio
"Bersani? In campagna elettorale toni sempre esasperati"
Lei non ci pensa proprio a entrare nell'agone politico, ma pensa tutto il bene possibile della scelta di Mario Monti: Paola Severino, ministro della Giustizia, lo ha spiegato in una intervista a Repubblica. "Monti - ha detto la guardasigilli - era ed è in una posizione istituzionale ben diversa dalla mia. Avrebbe potuto fare una scelta di comodo, vestendosi da 'padre nobile della Patria' o cercando di dare continuità alla sua azione di governo, rischiando in prima persona. Considero la sua scelta un atto di grande coraggio e di impegno verso il Paese".
>>Continua a leggere Severino: Poteva fare padre nobile, suo è atto di coraggio
![]() |
Tornano pioggia e neve a Centro-Nord, sole per Epifania
Da domani precipitazioni dal Nord-Ovest, giovedì arrivano al Sud
A Capodanno torna la neve fino a quote collinari sulle regioni settentrionali. In particolare, tra il pomeriggio di domani e la giornata di mercoledì 2 nevicherà al Nord generalmente tra i 600 e i 1.000 metri, localmente fino a 400-500 metri. Sulle Alpi sono previsti accumuli anche di 20-30 cm.
Secondo le previsioni di Epson Meteo, nella mattina di domani aumenterà la nuvolosità al Nord-Ovest, sulla Sardegna e sulle regioni centrali tirreniche.
>>Continua a leggere Tornano pioggia e neve a Centro-Nord, sole per Epifania
![]() |
Augura buon anno con un "best of" dei doodle 2012
Da Dracula alle Olimpiadi, rassegna speciale per il 31 dicembre
Google augura buon anno con un doodle speciale: oggi, 31 dicembre, sulla pagina del motore di ricerca c'è un'immagine statica e coloratissima composta da un "best of" dei doodle creati da Mountain View nel 2012.
Si va da Ada Lovelace, considerata la prima programmatrice di pc al mondo, immortalata mentre illustra il suo lavoro al Pensatore di Auguste Rodin, al Dracula di Bram Stoker e le Olimpiadi. E ancora, ci sono Cappuccetto Rosso e il lupo dei fratelli Grimm ma anche Clara Schumann che suona il piano accompagnata dal canto di una delle rane del doodle di Gioacchino Rossini.
>>Continua a leggere Augura buon anno con un "best of" dei doodle 2012
![]() |
Casini: Bersani vorrebbe un centrino che non disturbi
"Nostalgici del passato considerano impegno premier un pericolo"
Pier Ferdinando Casini non si è sottratto agli strali della polemica lanciata ieri dal Pd contro l'operazione neocentrista guidata dal premier uscente Mario Monti. "Vede - ha spiegato in una intervista al Messaggero - la cosa triste del ragionamento di Bersani - peraltro ottima persona - è che traspare la nostalgia per un centro che è più che altro un centrino, che non deve disturbare più di tanto il manovratore a palazzo Chigi".
>>Continua a leggere Casini: Bersani vorrebbe un centrino che non disturbi
![]() |
Napoli, agguato al Rione Sanità: un morto e un ferito
Nella serata di ieri, vittima deceduta nel corso della notte
Un morto e un ferito: è il bilancio di un agguato di stampo camorristico avvenuto nella serata di ieri a Napoli, in vico San Vincenzo al Rione Sanità. La vittima si chiamava Francesco Bara, aveva 35 anni ed era considerato dagli inquirenti il capozona del clan Lorusso nel popoloso quartiere partenopeo. L'uomo era stato ricoverato in gravissime condizioni presso l'ospedale Cardarelli ed è deceduto nel corso della notte in seguito alle ferite d'arma da fuoco riportate.
>>Continua a leggere Napoli, agguato al Rione Sanità: un morto e un ferito
![]() |
Berlusconi: La Lega scelga, da sola sarà sconfitta
"Se rompe impossibile appoggiare Maroni in Lombardia e le Giunte"
"La Lega deve scegliere, da sola va incontro a una sconfitta sicura, la rottura dei rapporti renderebbe impossibile appoggiare Maroni in Lombardia ma anche tenere in vita le Giunte in Veneto e Piemonte e centinaia di amministrazioni locali". Lo ha detto il leader del Pdl Silvio Berlusconi, intervistato da Radio Capital.
"Un veto su di me nelle riunioni con il Carroccio? C'è una cosa non chiara, io sono il leader della coalizione, invece il presidente del Consiglio verrà indicato successivamente", ha sottolineato l'ex premier, secondo il quale, in ogni caso, "sull'Europa con la Lega qualche distinguo c'è".
>>Continua a leggere Berlusconi: La Lega scelga, da sola sarà sconfitta
![]() |
Prezzi in aumento, verde a 1,8 euro e diesel a 1,757
Nel weekend Ip, Tamoil e TotalErg hanno messo mano ai listini
Prezzi in rialzo per i carburanti, con la benzina che sale a 1,8 euro al litro e il diesel a 1,757 euro. Secondo il monitoraggio della 'Staffetta quotidiana', nell'ultimo fine settimana c'è stato un rincaro dei listini, in particolare per la benzina, mentre le quotazioni internazionali, dopo l'impennata di giovedì, venerdì sono tornate a calare. Per la verde l'aumento in media è stato di 0,3 centesimi, mentre per il gasolio è stato di 0,1 centesimi.
>>Continua a leggere Prezzi in aumento, verde a 1,8 euro e diesel a 1,757
![]() |
Berlusconi:Fuori da euro se Bce non garantisce debito
"Spero non si debba giungere alla disperazione di deciderlo"
"Io voglio una Europa più unita politicamente". Lo ha detto Silvio Berlusconi in una intervista a Radio Capital. "Non voglio andare - ha spiegato - nella direzione di una uscita dall'Euro ma ottenere che la Bce sia una Banca Centrale a tutti gli effetti, garantendo i debiti sovrani ed essendo disposta a stampare moneta in caso di necessità. Se la Bce non dovesse garantire i nostri debiti pubblici ci vedremo costretti a uscire dall'Euro, e ritornare alla vecchia moneta che potrebbe essere stampata dalla Banca nazionale e questo permetterebbe svalutazioni competitive".
>>Continua a leggere Berlusconi:Fuori da euro se Bce non garantisce debito