![]() |
Vacanza a Venezia 'low profile' e molto 'high quality'
Nella pensione a 3 stelle pezzi di valori.E 2 colonne di S.Marco
Il presidente del Consiglio dimissionario, Mario Monti, a Venezia per una breve vacanza ha improntato la sua visita privata con la famiglia e i nipotini all'insegna del basso profilo e del "low cost" che è per il premier "high quality". Ecco dunque che Monti ha pranzato all'Hostaria Da Franz a Castello, sestiere popoloso e popolare di Venezia, che offre un menu degustazione 'Laguna', il piccolo che costa 35 euro, quello più ricco 65 euro a persona.
>>Continua a leggere Vacanza a Venezia 'low profile' e molto 'high quality'
![]() |
Calderoli e non Maroni da Berlusconi e Formigoni
Leader Carroccio per ora in via Bellerio, non previsto suo arrivo
Alla riunione della residenza milanese di via Rovani di Silvio Berlusconi, oltre ad Angelino Alfano e Roberto Formigoni, è presente anche il responsabile organizzativo della Lega nord Roberto Calderoli. L'esponente leghista è giunto poco dopo le 16. Al momento, a quanto si apprende, non è previsto l'arrivo del leader del Carroccio, Roberto Maroni, che in un tweet ha fatto sapere di trovarsi al lavoro nel suo ufficio di via Bellerio per preparare la campagna elettorale.
>>Continua a leggere Calderoli e non Maroni da Berlusconi e Formigoni
![]() |
Abu Dhabi: trionfa Djokovic, Almagro si inchina
Il tennista serbo si aggiudica il Mubadala World Championship
Carro armato Djokovic. Il tennista serbo, numero uno al mondo, si aggiudica il Mubadala World Championship, torneo esibizione in corso ad Abu Dhabi, battendo in finale lo spagnolo Nicolas Almagro 6-7(4), 6-3, 6-4. Match all'insegna dell'equilibrio, dove Nole riesce a venir fuori solo alla distanza. In avvio, infatti, è il campione spagnolo, numero 11 del ranking e chiamato in extremis per sostituire il connazionale Nadal, a imporre il proprio tennis, caratterizzato da violenti servizi e poderosi dritti.
>>Continua a leggere Abu Dhabi: trionfa Djokovic, Almagro si inchina
![]() |
No comment su commissione Berlusconi:Già detto anche troppo
Premier scherza su vacanza low coast Venezia:Ok ma 'high quality'
Il presidente del Consiglio dimissionario, Mario Monti, risponde così ai giornalisti uscendo dal pranzo all'Hostaria Da Franz a Castello in quella che è una breve visita a Venezia in forma privata con la moglie Elsa, i figli e i nipotini: "Avete detto tutto - ha commentato Monti ai cronisti che gli chiedevano della sua scelta di sobrietà a Venezia - 'low cost' ma 'high quality'".
A chi gli chiedeva un commento sulle dichiarazioni di Berlusconi che ha promesso una commissione di inchiesta sul governo Monti in caso di vittoria, il premier ha risposto: "Ho già parlato anche troppo...".
>>Continua a leggere No comment su commissione Berlusconi:Già detto anche troppo
![]() |
Fp-Cgil: Proroga contratti per 3.400 precari sanità Lazio
Via libera Regione, lavoratori salvi fino al 31 luglio
Proroga del contratto fino al 31 luglio per i 3.400 precari della sanità nel Lazio. Lo afferma la Fp-Cgil di Roma, sottolineando che, "anche se con molto ritardo, è finalmente partita l'indicazione sulle modalità di rinnovo dei contratti del personale precario da parte della Regione Lazio. Nessuno dei 3.400 precari della sanità sarà quindi licenziato".
"In attuazione della legge di stabilità - spiega la Fp-Cgil - e dell'accordo con i sindacati dello 29 dicembre 2010, che prevedeva già la proroga dei contratti, la Regione ha dato il via libera per la proroga al 31 luglio 2013 dei contratti a tempo determinato e fino alla loro scadenza per i contratti a progetto".
>>Continua a leggere Fp-Cgil: Proroga contratti per 3.400 precari sanità Lazio
![]() |
Berlusconi: Il suo Governo è stato vulnus grave democrazia
Se fossi rimasto io Premier oggi le cose andrebbero meglio
Con il governo Monti "c'è stato veramente un vulnus grave nella democrazia, rivolto non tanto verso di noi ma verso gli italiani che hanno eletto una maggioranza e un governo". Lo ha detto Silvio Berlusconi, parlando con i giornalisti in Stazione Centrale a Milano. "Se non ci fosse stato quel vulnus in questo momento sarei ancora presidente del Consiglio - ha detto Berlusconi - e le cose in Italia non sarebbero andate così male".
>>Continua a leggere Berlusconi: Il suo Governo è stato vulnus grave democrazia
![]() |
Paris: Ho realizzato un sogno
Discesa libera Bormio vinta a pari merito con austriaco Reichelt
"E' sempre stato il mio sogno arrivare ad essere fra i migliori della discesa e oggi realizzo un sogno". E' quasi incredulo Dominik Paris al termine della discesa libera di Bormio, vinta a pari merito con l'austriaco Reichelt. "Sono lì, davanti a tutti, e faccio ancora fatica a crederci. Non credo di aver ancora realizzato l'impresa. Probabilmente, questa sera, quando ci penserò, riuscirò a capirci qualcosa in più".
>>Continua a leggere Paris: Ho realizzato un sogno
![]() |
I dubbi dei movimentisti: E' bis Arcobaleno
Pepino: "Ma consulteremo i 13mila firmatari di 'Cambiare si può'"
"La mia valutazione personale è che la proposta, così com'è, è del tutto insoddisfacente, è una ripetizione dell'Arcobaleno con Ingroia al posto di Bertinotti". Raggiunto al telefono da Tm News Livio Pepino, ex magistrato ed ex dirigente dell'Anm, ha dato questa valutazione dell'intesa per la Lista Ingroia Rivoluzione civile.
Tra i primi firmatari dell'appello per un polo unitario di sinistra con lo storico Marco Revelli e il sociologo Luciano Gallino, Pepino ha precisato tuttavia che "ci sarà come previsto una consultazione telematica dei 13mila firmatari del nostro appello 'Cambiare si può'.
>>Continua a leggere I dubbi dei movimentisti: E' bis Arcobaleno