Ultimi Articoli Pag. 623 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  622 623 624 625 626 
Bagnasco: E' una vicenda grave e triste

Bagnasco: E' una vicenda grave e triste

"Non so dire se ci saranno provvedimenti canonici"

"Una cosa grave e triste". Così il presidente della Cei e arcivescovo di Genova, cardinale Angelo Bagnasco, ha commentato il volantino in cui si giustificava il femminicidio affisso nella bacheca della chiesa di San Terenzo di Lerici dal parroco Don Piero Corsi, a margine dello scambio di auguri natalizi con il sindaco capoluogo ligure, Marco Doria.

Secondo Bagnasco, "il vescovo di La Spezia, monsignor Paletti, è stato puntualissimo, rigoroso e chiaro.


>>Continua a leggere Bagnasco: E' una vicenda grave e triste
Piquè padre, ma è solo uno scherzo

Piquè padre, ma è solo uno scherzo

Il figlio di Skakira nascerà a metà gennaio

Pesce d'aprile. Un po' in anticipo per i nostri canoni, in perfetto tempismo per quelli spagnoli. Gerard Piqué ha annunciato sul profilo Twitter la nascita del suo primogenito: "E' nato nostro figlio! Siamo molto felici. Grazie a tutti per i vostri messaggi", la frase del difensore del Barcellona. Ma in Spagna oggi è la Festa degli Innocenti, che equivale al nostro primo aprile. Ed è stato lo stesso Piqué a rettificare con un sorriso: "Ha già un nome! Si chiama Innocenzio! Felice Giorno degli Innocenti a tutti".


>>Continua a leggere Piquè padre, ma è solo uno scherzo
Inps: In primi 11 mesi scoperti 61mila lavoratori in nero

Inps: In primi 11 mesi scoperti 61mila lavoratori in nero

Accertato più di un miliardo di euro per contributi non versati

Continua la lotta all'evasione contributiva da parte dell'Inps: nei primi undici mesi del 2012 è stato accertato più di un miliardo di euro per contributi non versati nel corso di oltre 73mila ispezioni, che hanno portato alla scoperta di 61mila lavoratori in nero.

Nel dettaglio, il numero totale delle ispezioni effettuate è passato dalle 65.828 periodo gennaio-novembre del 2011 alle 73.011 stesso periodo 2012, i lavoratori in nero e irregolari intercettati sono passati da 50.


>>Continua a leggere Inps: In primi 11 mesi scoperti 61mila lavoratori in nero
Grasso:Chiuso ciclo da magistrato,mi candido senza condizioni

Grasso:Chiuso ciclo da magistrato,mi candido senza condizioni

Bisogna rivoluzionare giustizia, porto mio contributo a politica

"Sono disponibile a candidarmi, ci sto senza porre nessuna condizione, sono disponibile e basta, ancora oggi se qualcuno mi chiede posso garantire che ancora non sappiamo quale sarà il mio ruolo". Cosi Piero Grasso ha annunciato nella sede del Pd la sua decisione di presentarsi alle elezioni politiche con i Democratici.

"Ho completato la mia esperienza in magistratura - ha spiegato il procuratore nazionale antimafia - dopo 43 anni, ho conosciuto tutti gli aspetti della lotta alla mafia dall'interno.


>>Continua a leggere Grasso:Chiuso ciclo da magistrato,mi candido senza condizioni
Alta pressione fino a San Silvestro, più nubi a Capodanno ()

Alta pressione fino a San Silvestro, più nubi a Capodanno ()

Sabato 29 Dicembre: L'alta pressione si rafforza da Ovest determinando condizioni di bel tempo prevalente sull'Italia, salvo qualche residuo disturbo al Sud sulle Ioniche. Ancora qualche banco di nebbia lungo il Po. Domenica 30 Dicembre: Prosegue la fase di bel tempo sull'Italia con al più velature in transito al Nord e banchi di nebbia lungo il Po; maggiore variabilità in Liguria e Sardegna. Lunedì 31 Dicembre: Ancora condizioni soleggiate su tutta la Penisola, seppur con nubi alte in transito al Nord e banchi di nebbia in Valpadana.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Alta pressione fino a San Silvestro, più nubi a Capodanno ()
Alfano: Chiesa?Da centro cattivo servizio a suoi valori

Alfano: Chiesa?Da centro cattivo servizio a suoi valori

Segretario Pdl: Solo noi ci siamo battuti davvero per essi

"Nessuna delusione nè risentimento. Ma la serena coscienza e la consapevolezza che noi ci siamo battuti e ci batteremo per dei valori che rappresentano la traduzione politica della dottrina sociale della Chiesa". Lo afferma, in una intervista a 'Radio anch'io', il segretario del Pdl Angelino Alfano commentando le prese di posizione della Chiesa su Berlusconi e i suoi governi.

"Aggiungo che, mentre questi valori sono prevalenti all'interno del nostro schieramento, penso che siamo minoritari in uno schieramento di sinistra qualora la sinistra dovesse vincere e non credo pertanto che un successo della sinistra - continua - sarebbe una buona cosa per chi ama e per chi è appassionato a questi valori.


>>Continua a leggere Alfano: Chiesa?Da centro cattivo servizio a suoi valori
Bersani: La nobiltà della politica viene dal basso

Bersani: La nobiltà della politica viene dal basso

Osservatore romano? io penso a sindaci Locride e volontari Pd

"La forte rivalutazione della nobiltà della politica mi piace molto, però quando ci penso mi vengono in mente le nostre sindache della Locride che Combattono contro la mafia, e i centomila volontari che si sono mangiati un sacco di giornate libere per organizzare le primarie. per me la nobiltà della politica non è una sorpresa, soprattutto quando si riesce a guardarla dal basso, perché c'è in giro". Così Pierluigi Bersani commenta l'editore alle dell'Osservatore romano che ha Benedetto la discesa in campo di Mario Monti.


>>Continua a leggere Bersani: La nobiltà della politica viene dal basso
Bersani: Con Grasso candidato comincia riscossa civica

Bersani: Con Grasso candidato comincia riscossa civica

Per noi la legalità è la priorità

Pierluigi Bersani esprime la "soddisfazione del Pd per avere Grasso candidato alle elezioni". Cosi il segretario del Pd ha annunciato in conferenza stampa la candidatura del procuratore nazionale antimafia nelle liste dei democratici alle prossime elezioni politiche.

Quindi Bersani ha voluto raccontare come sia nata questa candidatura. "Facciamo chiarezza su quanto scritto dalla stampa - ha detto -, l'accelerazione c'è stata il 17 dicembre al Brindisi di fine anno col capo dello stato, quando gli ho detto che volevamo mettere davanti la moralità e il lavoro, la questione della legalità e una priorità assoluta per il nostro paese e gli chiesi se era possibile darci una mano in questa riscossa.


>>Continua a leggere Bersani: Con Grasso candidato comincia riscossa civica
Vai alla pagina: /3548   |  622 623 624 625 626