![]() |
Monti 'scende' a Roma e oggi consulta, una o due liste Camera
Uno a uno big dal premier con proposte, poi summit fra sherpa
Misura ogni passo, salita o discesa che sia, il Premier Mario Monti nelle per lui inedite vesti di leader politico di quella nuova formazione politica di cattolici e liberali moderati, saldamente ancorata al Ppe, che alle elezioni politiche 2012 e alle Regioni che allo stesso giorno andranno a eleggere il loro Presidente avrà il suo battesimo. Per il nuovo soggetto al momento sono sul tavolo di Monti già diverse proposte per sede, nome e logo, sia che si presenti con una lista unica alla Camera e al Senato sia che la lista unica invece ci sia solo a palazzo Madama.
>>Continua a leggere Monti 'scende' a Roma e oggi consulta, una o due liste Camera
![]() |
Arriva perturbazione: temperature calano a Centrosud
Ma da sabato l'anticiclone di Capodanno porterà il bel tempo
Attesa una nuova perturbazione che porterà ad un crollo delle temperature al Centrosud, tempo instabile e ventoso. Ma da sabato alle prime ore dell'anno nuovo bel tempo grazie all'anticiclone di Capodanno. E' il quadro tracciato dal centro Epson che registra un susseguirsi di perturbazioni ma senza fenomeni di rilievo.
Una nuova perturbazione che si sposta verso l'Adriatico e il Sud porta tempo instabile e ventoso, con un crollo termico anche di 4-8 gradi.
>>Continua a leggere Arriva perturbazione: temperature calano a Centrosud
![]() |
Napoli, arrestato Leonardi, latitante faida Scampia
Narcotrafficante catturato nei pressi della stazione centrale
È stato arrestato Antonio Leonardi, 52enne, considerato dagli investigatori uno dei maggiori narcotrafficanti della zona nord di Napoli che comprende principalmente Secondigliano e Scampia, teatro della cosiddetta seconda faida di camorra in corso negli ultimi mesi proprio per il controllo dei milionari traffici di stupefacenti.
Leonardi è stato catturato all'interno di un appartamento in via Ricciardi al civico 28, strada a ridosso della stazione centrale, ospite di una famiglia che, al momento, non risulta a lui imparentata.
>>Continua a leggere Napoli, arrestato Leonardi, latitante faida Scampia
![]() |
Maroni: Alleati col Pdl? Alle nostre condizioni
"Possiamo correre da soli, no a scambi per poltrone romane"
"No grazie, nessuno scambio, men che meno per poltrone romane": così il leader della Lega nord Roberto Maroni, intervistato dal Tg1, ha replicato all'offerta di una alleanza elettorale lanciata da Silvio Berlusconi e caratterizzata dall'assegnazione della poltrona di vicepremier a un leghista. "Noi - ha spiegato - abbiamo il nostro progetto, l'euroregione nord, il 75% delle tasse pagate qua, chi è d'accordo ci può sostenere altrimenti amici come prima".
>>Continua a leggere Maroni: Alleati col Pdl? Alle nostre condizioni
![]() |
Monti 'scende' a Roma e domani consulta, una o due liste Camera
Uno a uno big dal premier con proposte, poi summit fra sherpa
Misura ogni passo, salita o discesa che sia, il Premier Mario Monti nelle per lui inedite vesti di leader politico di quella nuova formazione politica di cattolici e liberali moderati, saldamente ancorata al Ppe, che alle elezioni politiche 2012 e alle Regioni che allo stesso giorno andranno a eleggere il loro Presidente avrà il suo battesimo. Per il nuovo soggetto al momento sono sul tavolo di Monti già diverse proposte per sede, nome e logo, sia che si presenti con una lista unica alla Camera e al Senato sia che la lista unica invece si sia solo a palazzo Madama.
>>Continua a leggere Monti 'scende' a Roma e domani consulta, una o due liste Camera
![]() |
Garante Agcom: Leader in tv? Vigileremo 24 ore su 24
Cardani a Vigilanza:Dati presenze saranno pubblici ogni settimana
L'Agcom "svolgerà il suo compito di vigilanza" in vista della campagna elettorale "con impegno e serietà attraverso il monitoraggio continuo, 24 ore su 24, delle trasmissioni nazionali ed avvalendosi dei Corecom per le trasmissioni locali. I dati del monitoraggio a partire dall'avvio della campagna elettorale saranno pubblicati dall'autorità con cadenza settimanale". Lo ha detto, nella sua audizione alla commissione di Vigilanza Rai il presidente dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, Angelo Marcello Cardani, che non ha nascosto le difficoltà incontrate nel regolamentare la presenza televisiva dei leader politici per la brusca chiusura della legislatura.
>>Continua a leggere Garante Agcom: Leader in tv? Vigileremo 24 ore su 24
![]() |
Taranto, Procura ricorre a Consulta contro dl Governo
Magistrati tarantini sollevano conflitto fra poteri dello Stato
I magistrati della procura di Taranto hanno inviato alla Corte Costituzionale un ricorso contro il decreto legge 207, ribattezzato dai media "salva-Ilva" e dal presidente del Consiglio Mario Monti "salva-Taranto", sollevando una questione di conflitto di attribuzione fra poteri dello Stato. Il decreto è stato recentemente convertito in legge dal Parlamento. Non appena la legge "recante disposizioni urgenti a tutela della salute, dell'ambiente e dei livelli di occupazione, in caso di crisi di stabilimenti industriali di interesse strategico nazionale" sarà pubblicata sulla gazzetta ufficiale, la procura presenterà un secondo ricorso alla Consulta basato sugli stessi motivi del primo.
>>Continua a leggere Taranto, Procura ricorre a Consulta contro dl Governo
![]() |
Pm non scioglie riserva ma detta condizioni
"Passo indietro partiti. Con Bersani dialogo ma faccia presto"
Antonio Ingroia apprezza Mario Monti come tecnico ma il suo appello elettorale 'Io ci sto' viaggia su "binari divergenti" rispetto alla politica del premier. L'ex procuratore aggiunto della Dda di Palermo lo ha spiegato in due interviste concesse a Pubblico e al Secolo XIX, nelle quali però non ha ancora sciolto la riserva sulla sua candidatura a premier. Il suo entourage dà per probabile sabato prossimo una comunicazione sull'ipotesi di una lista elettorale comune con il cartello 'Cambiare si può', con gli Arancioni di Luigi de Magistris, la Federazione della Sinistra (Fds) e l'Idv di Antonio Di Pietro.
>>Continua a leggere Pm non scioglie riserva ma detta condizioni