![]() |
Meteo Natale con la pioggia al Nord, mite al Sud ()
Meteo di Natale che vede un peggioramento del tempo sulla nostra Penisola ad iniziare dalle regioni settentrionali. La perturbazione in arrivo dall'Atlantico porterà deboli piogge sparse al Nord ad iniziare dai versanti occidentali con fenomeni in estensione entro sera a gran parte dei settori eccetto che sulla Romagna. Sul resto d’Italia si assisterà ad un aumento della nuvolosità alta e stratificata che offuscherà il cielo, con addensamenti che diverranno più compatti sul versante tirrenico associati a qualche fenomeno sull’alta Toscana.
Pubblicato da
>>Continua a leggere Meteo Natale con la pioggia al Nord, mite al Sud ()
![]() |
Gasparri: Un problema la sua permanenza a Palazzo Chigi
Suo comportamento scorretto, è trasformismo politico
"Da Monti oltre che una agenda di tasse, con annuncio di patrimoniale come se l'Imu non lo fosse già, viene un comportamento scorretto che tradisce ogni annuncio di neutralità fatto alla nascita del suo governo". Lo afferma il presidente dei senatori del Pdl, Maurizio Gasparri, che aggiunge: "L'operazione politica in atto pone il problema della sua permanenza a Palazzo Chigi, che avevamo con garbo ma con chiarezza posto nei giorni scorsi al Presidente della Repubblica".
>>Continua a leggere Gasparri: Un problema la sua permanenza a Palazzo Chigi
![]() |
Militanti attaccano Ichino, lui replica: Dov'è scandalo?
"Mai riuscito a parlare con Bersani in questi mesi"
Il passaggio di Pietro Ichino con Mario Monti scatena i militanti del Pd e il giuslavorista si difende: "Dov'è lo scandalo?". A scatenare la polemica è stata la notizia che parte del documento presentato da Monti è stato scritto proprio da Ichino, già nello scorso settembre. Su twitter, in particolare, è partita una vera e propria campagna contro il giuslavorista, contrassegnata dagli hashtag #scusatipietro e #scusatiora. L'accusa, in sostanza, è di aver "fatto credere" di volersi candidare alle primarie del Pd per i Parlamentari quando già era d'accordo con Monti. Molti parlano addirittura di "tradimento"
>>Continua a leggere Militanti attaccano Ichino, lui replica: Dov'è scandalo?
![]() |
Cesa: Sarà Prof a decidere quante liste fare
"Il nome? Si può mettere un richiamo all'agenda"
Sarà Mario Monti a decidere quante liste presentare alle elezioni. Il segretario dell'Udc Lorenzo Cesa lo ha detto a SkyTg24, confermando le indiscrezioni emerse dal vertice di stamattina tra i leader centristi: "C'è stato grande apprezzamento per le cose dette da Monti e soprattutto per il documento che ha presentato agli italiani. Non ci siamo sentiti con Monti, non c'era bisogno, c'è grande sintonia tra noi e le cose dette da Monti, grande condivisione da parte nostra".
>>Continua a leggere Cesa: Sarà Prof a decidere quante liste fare
![]() |
Juventus, Conte: Squalifica? Ora sono più forte
A Cannavaro e Grava mi sento di dire 'vi sono vicino'
"Ho lavorato molto su di me cercando qualcosa di costruttivo in un'esperienza negativa, penso di essere diventato più forte". Questo uno dei passaggi più significativi dell'intervista rilasciata da Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport, nel corso della quale l'allenatore della Juventus rivive lo stop di quattro mesi inflittogli dalla giustizia sportiva a seguito del coinvolgimento nello scandalo scommesse. "Ho provato molto dolore in questi quattro mesi - prosegue Conte, fresco campione d'inverno con i bianconeri -. Mi è mancato il rapporto con i giocatori".
>>Continua a leggere Juventus, Conte: Squalifica? Ora sono più forte
![]() |
Foschie e nebbie sulle pianure del Centro-Nord, molto mite sui monti ()
Nelle ultime ore l’alta pressione afro-mediterranea ha protetto le latitudini meridionali del continente, abbracciando anche l’Italia dove il tempo si è mantenuto in gran parte stabile. Le condizioni sono state però disturbate dalla presenza di frequenti nebbie e nubi basse sulle coste tirreniche, in Liguria, sulla Pianura Padana e sulle coste adriatiche centro-settentrionali, a causa dello scorrimento di aria calda nord africana all’interno dell’alta pressione, al di sopra delle fredde superfici del mare.
Pubblicato da
>>Continua a leggere Foschie e nebbie sulle pianure del Centro-Nord, molto mite sui monti ()
![]() |
Milan, Allegri: Balotelli è ancora incompiuto
Aspettiamo di vedere cosa succede con Pato e Robinho
Con Pato e Robinho pronti a fare le valigie e tornare in Brasile, il mercato in casa Milan ruota intorno a un nome: Mario Balotelli. Il 22enne attaccante ex interista non sta certo vivendo un gran momento al Manchester City e potrebbe essere il giocatore adatto per riaccendere la fantasia dei tifosi rossoneri.
Ma, dopo le frenate di Berlusconi e Galliani, arriva anche l'altolà di Allegri: "Parlare di Balotelli non mi piace perché è un giocatore del Manchester City - dice il tecnico livornese ai microfoni di Sky -.
>>Continua a leggere Milan, Allegri: Balotelli è ancora incompiuto