![]() |
Vendola: Non si può impedire di governare ai progressiti
Ringrazio Monti e rassicuro:Diritti non sono reperto archeologico
"Vorrei ringraziare il premier Mario Monti per la considerazione che ha sul carattere innovativo di alcune delle posizioni che io sostengo nel dibattito pubblico.Vorrei pero' rassicurarlo relativamente a cio' che piu' lo turba: nessuno di noi si batte per una prospettiva di regresso, nessuno intende tornare indietro. Il punto al contrario e' che urgente procedere, andare avanti: nel senso di far guadagnare diritti alla societa' italiana.
>>Continua a leggere Vendola: Non si può impedire di governare ai progressiti
![]() |
Monti: Nel Pd Fassina e Ichino, montiani potrebbero uscire
"Credo che anche Bersani senta il contrasto"
La posizione del Pd sui temi economici è "articolata", ci sono sia Stefano Fassina che Pietro Ichino e non si può escludere che qualcuno dei 'montiani', a cominciare dal giuslavorista, possa lasciare il partito. Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Monti a 'In 1/2 ora', quando Lucia Annunziata gli ha chiesto se sia possibile che Ichino e altri 'montiani' Pd lascino il partito: "È possibile, queste cose non sono drammatiche. Io considero più importante che le persone che vogliono il cambiamento siano disposte a lavorare insieme, cambiando partito o a prescindere dal partito".
>>Continua a leggere Monti: Nel Pd Fassina e Ichino, montiani potrebbero uscire
![]() |
Alfano:Noi alternativi a sinistra, lui gli fa stampella
Ma il nostro competitiore non è lui, sono sinistre Cgil e Fiom
Il maggior competitore del Pdl è la "sinistra, la Fiom e la Cgil". Lo ha detto Angelino Alfano, segretario Pdl intevistato a Sky da Maria latella che gli chiedeva se dopo la conferenza stampa Monti sia un loro avversario. "Poi ha detto se ci saranno altri competitori che aiuteranno la sinistra, che faranno da stampella della sinistra è un nostro competitore", ha aggiunto.
"Ma chi invece - ha aggiunto - si schiera con la sinistra ma non subito, ma subito dopo è un competitore ma di secondo momento".
>>Continua a leggere Alfano:Noi alternativi a sinistra, lui gli fa stampella
![]() |
Donna uccisa a Rozzano, carabinieri fermano il fratello
Carabinieri eseguono il provvedimento dopo esami scientifici
Mirko Boscani è stato fermato nel corso della notte in relazione all'omicidio della sorella, avvenuto a Rozzano, nell'hinterland milanese nei giorni scorsi. La donna era stata trovata strangolata e con gravi ferite alla testa in una stanza vicina a quella in cui era degente la madre malata. Mirko Boscani, 46 anni, è stato preso dai carabinieri dopo il risultato di alcuni esami eseguiti sul luogo del delitto. L'uomo si trovava in un momento di difficoltà economica ed era da poco arrivato a Milano per farsi aiutare dalla sorella.
>>Continua a leggere Donna uccisa a Rozzano, carabinieri fermano il fratello
![]() |
Bersani: Parole serie,vediamo agenda ma parola a italiani
Preservare quel che di buono è fatto e fare quello che non lo è
"Quelle di Monti sono state parole serie e in qualche caso puntigliose. Rispondo ai suoi ringraziamenti con i miei ringraziamenti per il contributo che ha dato all'Italia guidandola fuori da un rischio di precipizio". Lo ha sottolineato il leader del Pd, Pier Luigi Bersani, commentando le parole del premier alla conferenza stampa di fine anno.
Del lavoro di Monti, ha aggiunto, "bisogna preservare quel che si è fatto di buono e fare quello che non si è fatto fin qui".
>>Continua a leggere Bersani: Parole serie,vediamo agenda ma parola a italiani
Berlusconi: Senza accordo, Lega perde Veneto e Piemonte
Cerchiamo di convincere Albertini a ritiro candidatura Lombardia
In Lombardia il Pdl riuscirà a trovare un accordo con la Lega, confida Silvio Berlusconi, sventando "rischi maggiori di consegnare il Paese alla sinistra" e per la Lega il rischio di restare isolata nel quadro politico nazionale e in parlamento, "senza più nessuna rilevanza". Lo ha dichiarato Silvio Berlusconi in un'intervista al canale televisivo Class Cnbc, sottolineando che il pericoloso per la Lega sarebbe anche di "perdere "il governo di Piemonte e Veneto".
>>Continua a leggere Berlusconi: Senza accordo, Lega perde Veneto e Piemonte
![]() |
Per Natale fedeli visitino malati, anziani, carcerati
Angelus nell'ultima domenica d'Avvento
Il Papa invita i credenti a visitare "quanti vivono un disagio, in particolare gli ammalati, i carcerati, gli anziani e i bambini", nell'ultimo Angelus prima di Natale.
Benedetto XVI ha ricordato ai fedeli presenti in piazza San Pietro che nella odierna domenica di Avvento, la quarta, che precede di poco Natale, il Vangelo narra la visita di Maria alla parente Elisabetta. "La scena della Visitazione - ha detto il Papa in merito all'incontro tra Maria e Elisabetta - esprime anche la bellezza dell'accoglienza: dove c'è accoglienza reciproca, ascolto, il fare spazio all'altro, lì c'è Dio e la gioia che viene da Lui.
>>Continua a leggere Per Natale fedeli visitino malati, anziani, carcerati
![]() |
Arrestato per una rissa il fratello di Mario Balotelli
Enoch Baruwah sarà processato per direttissima domani
E' agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima Enoch Barwuah, 20 anni, fratello naturale di Mario Balotelli. L'accusa per il giovane è violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Il fatto per cui si è verificato l'arresto di Enoch è avvenuto avvenuto la notte scorsa in un locale di Bagnolo Mella, un paese della bassa bresciana. Secondo quanto è stato riferito Enoch è stato fermato in seguito al coinvolgimento in una rissa. Un carabiniere ha avuto diversi giorni di prognosi.
>>Continua a leggere Arrestato per una rissa il fratello di Mario Balotelli