![]() |
Berlusconi: Monti ha deluso, non c'è nulla da salvare
"Tasse e nessuna riforma"
Il governo "dei tecnici" è stato deludente secondo Silvio Berlusconi. Parlando a Studio Aperto, il leader del Pdl ha detto: "Monti non ha fatto nessuna delle riforme importanti, indispensabili per il paese: la riforma dell'architettura istituzionale e dello Stato, non ha ridotto il numero dei parlamentari, si è accontentato di aumentare le tasse, l'Imu, le accise... Ogni famiglia italiana si trova a pagare 2.500 euro in più rispetto all'anno precedente, quando c'era il nostro governo".
>>Continua a leggere Berlusconi: Monti ha deluso, non c'è nulla da salvare
![]() |
Digitopressione per gli occhi
Questi punti si trovano sul viso e possono stimolare il flusso di energia dentro e intorno agli occhi e riportarli a nuova salute e vitalità. Questi punti sono utilizzati ancora oggi quotidianamente in Cina.
Secondo la Medicina Tradizionale Cinese (MTC) tutte le malattie ed i disturbi degli occhi sono legati ad uno squilibrio del fegato, ma anche gli altri organi concorrono alla salute dell'occhio. La lente e la pupilla sono connesse ai reni, la sclera ai polmoni, le arterie e le vene al cuore, la palpebra superiore alla milza, la palpebra inferiore allo stomaco e la cornea e l'iride al fegato.
Milza e Stomaco controllano anche la circolazione negli occhi. E quindi una mancanza di equilibrio in questi organi può determinare disturbi agli occhi.
I primi punti a cui facciamo riferimento sono sul meridiano della vescica urinaria, Vescica 1 e Vescica 2.
I punti si trovano intorno agli occhi, intorno alle orbite in cui si trovano gli occhi e vanno premuti sulle ossa.
>>Continua a leggere Digitopressione per gli occhi
![]() |
Occhi SuperForti
Non che i muscoli non siano forti, ma la tensione è irregolare, mal gestita e questo determina una deformazione del bulbo oculare.
Il mio tentativo nei prossimi giorni sarà quello di associare i principi della SuperForza nel lavoro degli occhi.
Continuerò sempre il rilassamento della tensione secondo il metodo dolce proposto dal dottor Bates, ma proverò a mio rischio e pericolo ad esercitare la superforza sui muscoli extraoculari.
In passato ho già fatto un training muscolare sugli occhi, ottenendo anche buoni risultati, ma il mio allenamento consisteva in lunghe ripetizioni a bassa intensità (circa 100 ripetizioni) associate al palming.
Ora l'obiettivo è di utilizzare alta intensità con poche ripetizioni, da ripetere 2-3 volte al giorno e lasciando al muscolo di adattarsi al nuovo tipo di lavoro. Chiaramente non utilizzerò occhiali a correzione piena, e sono pure avvantaggiato dato che durante il periodo natalizio gli occhiali non mi sono così necessari.
>>Continua a leggere Occhi SuperForti
![]() |
Napolitano: Epilogo legislatura, parlerò a Paese la sera del 31
Sarà messaggio di riflessione su quanto accaduto e quanto accadrà
"Siamo arrivati all'epilogo di questa legislatura, un po' prima della scadenza naturale, il che può sollevare delle considerazioni che io ho già svolto nel discorso dalle alte cariche e che mi guardo bene dal ripetere". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, dopo aver firmato il decreto di scioglimento delle Camere.
"Ho letto su qualche giornale - ha aggiunto - di un mio messaggio al Paese, vorrei ricordare che c'è la prassi consolidata che il presidente della Repubblica il messaggio al Paese lo svolga a reti televisive unificate la sera del 31 dicembre.
>>Continua a leggere Napolitano: Epilogo legislatura, parlerò a Paese la sera del 31
![]() |
Principi della SuperForza
Questi sono:
La forza è costruita tendendo al massimo i muscoli e non esaurendoli con un elevato numero di ripetizioni.
Un'alta tensione richiede alta resistenza muscolare ed estrema focalizzazione mentale.
Il migliore incremento di forza può essere ottenuto focalizzandosi quindi su un numero limitato di ripetizioni alla massima intensità e questo è valido per ogni tipo di muscolo.
La forza è un'abilità che va acquisita ed allenata come una pratica, una pratica che va portata avanti più volte al giorno, ma senza mai esagerare, portando il proprio focus oltre il limite, ma senza esaurire corpo e mente.
La massima tensione per brevi periodi assicura il migliore allenamento, senza l'esaurimento.
La capacità di generare tensione attraverso il sistema nervoso ed il focus mentale è molto più importante della costruzione di massa muscolare.
>>Continua a leggere Principi della SuperForza
![]() |
Grillo: Monti teme sondaggi, non si candiderà
"Ma il suo destino è l'esilio in Europa"
Secondo Beppe Grillo "probabilmente" Mario Monti non si candierà. Il leader del Movimento 5 stelle lo ha scritto sul suo blog: "Rigor Montis ha visto i sondaggi che lo danno appena sopra Azzurro Caltagirone, ha capito che gli italiani lo detestano nonostante la campagna vergognosa a suo favore dei media, sa che rischia di affrontare una Waterloo elettorale a frizzi e pernacchie e probabilmente non si candiderà. Rimarrà di riserva per servire la Repubblica come Presidente, ma il suo destino è l'esilio in l'Europa, biglietto per Bruxelles di sola andata. Pago io il volo (low cost)".
>>Continua a leggere Grillo: Monti teme sondaggi, non si candiderà
![]() |
Serie A: la Lazio è l'anti Juve
Dopo vittoria Juventus col Cagliari e pari dell'Inter col Genoa
Dopo la vittoria della Juventus col Cagliari e il pari dell'Inter in casa col Genoa, e in attesa del posticipo tra Roma e Milan, l'ultimo turno di serie A del 2012 sorride a Lazio e Fiorentina. La 18esima giornata dice che biancocelesti e viola sono candidati credibili a minare le certezze della capolista: la squadra di Petkovic, grazie al successo per 1-0 a Marassi contro la Sampdoria del grande ex Delio Rossi, al debutto sulla panchina blucerchiata, è solitaria al secondo posto della classifica con 36 punti, a meno 8 dalla Juve. Decisiva la rete del 'profeta' Hernanes al 31'.
>>Continua a leggere Serie A: la Lazio è l'anti Juve
![]() |
Le onde cerebrali e la meditazione
La scienza ha infatti studiato in tempi e luoghi diversi la meditazione in relazione alle onde cerebrali misurate tramite l'elettroencefalogramma.
Tra queste abbiamo le onde:
Beta
Frequenze oltre i 14 Hz.
Normalmente fino ai 21Hz si mantiene uno stato di stabilità psicofisica... ma la vibrazione può salire moltissimo. Oltre i 30 Hz si parla di onde gamma.
Lo stato Beta è associato con il livello esterno di coscienza, lo stato di veglia, associato al mondo fisico ed alla percezione di spazio e tempo, attraverso l'utilizzo dei cinque sensi esteriori (vista, udito, tatto, olfatto e gusto).
Lo stato beta è importantissimo perchè ci permette di vivere nel mondo concreto attraverso le nostre azioni.
Se parliamo di meditazione dobbiamo iniziare a fare riferimento a livelli mentali più profondi, in cui la vibrazione delle onde cerebrali è più bassa.
Alfa
Frequenze tra 7 e 14 Hz.
Intorno ai 10 Hz si ottiene un livello alfa stabile.
Lo stato Alfa è associato al livello interno di coscienza più superficiale, lo stato meditativo. Legato al mondo spirituale, al pensiero, all'intuizione ed ai sensi interiori, qui non esistono più spazio e tempo.
Questo stato alfa, che proviamo costantemente quando siamo sovrappensiero, deve essere allenato in modo da poterlo gestire direttamente attraverso pratiche di meditazione e visualizzazione. Siamo in alfa anche davanti alla TV o mentre leggiamo un libro.
Lo stato alfa è importantissimo perchè ci permette il pensiero intuitivo, l'introspezione, la creatività, la programmazione mentale.
>>Continua a leggere Le onde cerebrali e la meditazione