Ultimi Articoli Pag. 653 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  652 653 654 655 656 
Riccardi: se non corre ci sarà forza ispirata a lui

Riccardi: se non corre ci sarà forza ispirata a lui

Al Messaggero: proposta politica di solidarietà e crescita

Se Mario Monti si candida o meno "lo dirà lui stesso domani o quando sarà" ma la sua eredità, dice il ministro dell'Immigrazione Andrea Riccardi, può essere raccolta da tutti i partiti tranne quelli dichiaratamente antieuropei. Detto questo - spiega Riccardi in una intervista a Il Messaggero - sulle spessore e le caratteristiche di questa eredità bisogna meditare: penso che senz'altro potrebbe essere anche raccolta da una forza politica che si ispira direttamente a lui".


>>Continua a leggere Riccardi: se non corre ci sarà forza ispirata a lui
Ragnetti: difficile resti indipendente in futuro

Ragnetti: difficile resti indipendente in futuro

L'ad a La Repubblcia: compagnia non è sull' orlo del baratro

"Alitalia non è sull'orlo del baratro. Ok, è nata sottocapitalizzata ed ha una liquidità un po' tirata. Ma sta molto meglio di quattro anni fa, ha investito sul prodotto e non ha distrutto, anzi, ha creato, posti di lavoro". Un salvataggio dello Stato "non serve e non ho mai incontrato nessuno della Cdp". Un salvataggio di Air France? "fatico ad immaginare per la compagnia un futuro indipendente. E certo avremmo grande beneficio a far parte di una realtà più grande".


>>Continua a leggere Ragnetti: difficile resti indipendente in futuro
Ancora instabile al Sud ed Adriatiche, nebbie in Val Padana ()

Ancora instabile al Sud ed Adriatiche, nebbie in Val Padana ()

Residue piogge al Sud e medio-basso adriatico - Nel corso delle ultime ore il vortice depressionario che nella giornata di Venerdì ha portato delle piogge su buona parte dello Stivale ha spostato il suo centro d'azione sul Mar Ionio, ma ha comunque mantenuto il tempo instabile al Sud e sui versanti del medio-basso adriatico. Su queste zone infatti il cielo si presenta ancora generalmente nuvoloso e nella notte si sono verificate delle piogge, deboli e molto sparse tra Sicilia, Calabria e la Campania meridionale, più diffuse sull'Adriatico, con accumuli fino a 15-20mm sul Salento, localmente anche tra Abruzzo e Molise, dove la neve è caduta mediamente tra gli 800 e i 1000m di altezza.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Ancora instabile al Sud ed Adriatiche, nebbie in Val Padana ()
Oggi il rientro di Latorre e Girone per feste Natale

Oggi il rientro di Latorre e Girone per feste Natale

Arriveranno intorno alle 12 all'aeroporto di Ciampino

E' previsto per oggi l'arrivo a Roma di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, i due marò italiani trattenuti da dieci mesi in India. Latorre e Girone atterreranno intorno a mezzogiorno all'aeroporto militare di Ciampino.

I due fucilieri del battaglione San Marco, in attesa del processo sul presunto omicidio di due pescatori indiani, saranno accolti dal ministro della Difesa, Giampaolo Di Paola, e da quello degli Esteri, Giulio Terzi.


>>Continua a leggere Oggi il rientro di Latorre e Girone per feste Natale
Vigilia di Natale con temperature ben oltre la media! ()

Vigilia di Natale con temperature ben oltre la media! ()

Temperature oltre la media anche di 10°C - Prima dell'arrivo della perturbazione di Natale, nella Vigilia verremo interessati da una temporanea ma intensa rimonta di aria calda di estrazione marocchina/algerina, che dal Mediterraneo occidentale si porterà verso l'Italia, scorrendo lungo il bordo di un cuneo anticiclonico di matrice africana. Le temperature subiranno un generale aumento, che si farà sensibile soprattutto in montagna, dove anche grazie al tempo soleggiato si raggiungeranno valori diurno superiori alla media fino ad oltre 10°C.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Vigilia di Natale con temperature ben oltre la media! ()
Futuro Monti mette ansia alle truppe centriste, pressing sul Prof

Futuro Monti mette ansia alle truppe centriste, pressing sul Prof

Timori se 'tentenna'. Ma c'è un sospetto: Vuole carta bianca

"Però pure lui, lasciarci così nel dubbio. Mi sembra sor Tentenna…". Scherzano, ma neanche troppo, i deputati centristi. E' l'ultimo giorno di scuola, la campanella è suonata, il cordone ombelicale con Montecitorio è tagliato e i prossimi due mesi si schiudono davanti generando sensazioni che lambiscono l'horror vacui. A tranquillizzarli in fondo basterebbe un cenno di Mario Monti, che però ancora non arriva. Arriva invece una voce, che si spande nei Palazzi, che si alimenta nelle confidenze che i colonnelli del montismo si scambiano a mezza bocca. La voce prende forza e trae linfa, l'effetto finale assomiglia al panico.


>>Continua a leggere Futuro Monti mette ansia alle truppe centriste, pressing sul Prof
Commiato di Veltroni da Camera: Ora rivoluzione democratica

Commiato di Veltroni da Camera: Ora rivoluzione democratica

"Basta con urla e insulti, parlare il linguaggio della verità"

Racconta di essersi commosso solo per l'affetto che gli hanno dimostrato i commessi. Di sicuro, Walter Veltroni ha voluto lasciare il Parlamento con un lascito politico, un invito a proseguire "la missione storica del Pd". Veltroni pronuncia la dichiarazione di voto sulla fiducia mettendo in guardia dal "più pericolo dei sentimenti, la paura" che domina questa fase storica, richiama il valore della "speranza", invita a guardare al "futuro".


>>Continua a leggere Commiato di Veltroni da Camera: Ora rivoluzione democratica
Si complica intesa Pdl-Lega. Tensioni nel Carroccio

Si complica intesa Pdl-Lega. Tensioni nel Carroccio

Bossiani 'chiamano' senatùr. Maroniani anti Cav. Contatti con Mpa

Dovevano chiudere l'accordo ieri, Silvio Berlusconi e Roberto Maroni. Non sarà così, perché la trattativa tra Pdl e Lega ha presentato ulteriori complicazioni. Al netto delle nuove incertezze sulla forma di impegno di Mario Monti - che pure rendono più instabile il quadro - ma anche la difficoltà del Cavaliere con Gabriele Albertini, per ora in campo nonostante l'esplicita richiesta maroniana di un ritiro dalla contesa per la Regione Lombardia.


>>Continua a leggere Si complica intesa Pdl-Lega. Tensioni nel Carroccio
Vai alla pagina: /3548   |  652 653 654 655 656