![]() |
Il regalo di Natale di Unibet: le slot machine
Unibet ha scelto un regalo veramente ad hoc per le feste di Natale 2012: le slot machine.
>>Continua a leggere Il regalo di Natale di Unibet: le slot machine
![]() |
Napolitano commuta l'arresto in pena pecuniaria
A favore la Guardasigilli e il magistrato di sorveglianza
Non la grazia ma la trasformazione della pena detentiva in pena pecuniaria. Il presidente della Repubblica, Giorgio Repubblica, ha firmato il relativo provvedimento per il direttore del 'Giornale' Alessandro Sallusti, sottolineando anche la necessità di una "disciplina più equilibrata" sulla diffamazione a mezzo stampa.
Napolitano, che questa mattina ha ricevuto dal ministro della Giustizia Paola Severino la documentazione relativa alla domanda di grazia in favore di Alessandro Sallusti avanzata dall'avvocato Ignazio La Russa - si legge in una nota della Presidenza della Repubblica -, ha firmato, ai sensi di quanto previsto dall'art.
>>Continua a leggere Napolitano commuta l'arresto in pena pecuniaria
![]() |
Di Pietro scrive a Napolitano: Non è promulgabile
Testo approvato a Camera è diverso da quello approvato in Senato
Il presidente dell'Italia dei Valori, Antonio Di Pietro e il capogruppo Idv alla Camera, Antonio Borghesi hanno inviato una lettera urgente al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, mettendolo in guardia dal promulgare la legge di stabilità approvata dal Parlamento perchè "il testo approvato dalla Camera e su cui è staa posta la fiducia è diverso da quello approvato dal Senato".
"Affidiamo signor Presidente alle Sue prerogative di massimo garante della Costituzione - scrivono presidente e capogruppo Idv- il caso segnalato, auspicando che Ella possa trovare il rimedio alla lesione costituzionale che, a nostro avviso, si è consumata". E si eviti "un grave vulnus costituzionale".
>>Continua a leggere Di Pietro scrive a Napolitano: Non è promulgabile
![]() |
L'ex pm:Mi metto a disposizione,ci metto la faccia
"Ci attaccano perché hanno paura di persone con schiena dritta"
"Io mi metto a disposizione di questo progetto e ci metto la faccia". Così l'ex procuratore aggiunto di Palermo, Antonio Ingroia, all'incontro di questo pomeriggio al teatro Capranica di Roma per la presentazione di un movimento in vista delle elezioni. "Io ci sto ma tutti ci devono mettere la faccia" e "in sé per sé un seggio a me non interessa tanto che ho rifiutato più di un'offerta". L'evento è stato trasmesso via Twitter con l'hashtag #iocisto.
>>Continua a leggere L'ex pm:Mi metto a disposizione,ci metto la faccia
![]() |
Monti saluta Ambasciatori: Mie ultime parole prima di dimissioni
'Concludo qui 13 mesi difficili e affascinanti'
Mario Monti si congeda dagli ambasciatori italiani riuniti nella Conferenza della Farnesina spiegando che "con ogni probabilità questa mia visita e queste mie parole sono l'ultimo atto e le ultime parole prima di quelle di formale rassegnazione delle dimissioni nelle mani del capo dello Stato".
Monti ha definito "simbolico e a me molto gradito" che proprio l'intervento aalla Farnesina sia il suo ultimo atto pubblico, e ha ringraziato "per avermi permesso di concludere qui questi difficili ma affascinanti 13 mesi".
>>Continua a leggere Monti saluta Ambasciatori: Mie ultime parole prima di dimissioni
![]() |
Neve a Bologna, a quote basse al Centro, instabile al Sud ()
Nelle ultime ore una perturbazione pilotata dal vortice Petra, collocato in prossimità delle isole britanniche, ha coinvolto buona parte dello Stivale da nord a sud. Nel suo spostamento verso sudest ha tuttavia mollato la presa sulle regioni settentrionali, con schiarite che dal Nordovest si sono estese alle Alpi centro-orientali e con l’esaurimento dei fenomeni sulla pianura padano-veneta, dopo le nevicate del mattino sul Bolognese. Dopo il tramonto le nebbie si sono nuovamente intensificate su parte delle pianure occidentali, mentre sul resto d’Italia i cieli sono stati rivestiti di una spessa coltre nuvolosa che solo nel pomeriggio ha concesso le prime schiarite sulle coste di Toscana e Lazio.
Pubblicato da
>>Continua a leggere Neve a Bologna, a quote basse al Centro, instabile al Sud ()
![]() |
Monti: Grazie a Italia ora più solida, si vedono risultati
'Percorso non facile, strada lunga, ma ormai no dubbi su euro'
La situazione dell'Europa e dell'euro "è notevolmente migliorata rispetto a un anno fa, grazie a una maggiore collaborazione tra gli Stati membri e grazie anche, lasciatemelo dire, alla tessitura italiana". E ora "si iniziano a vedere i risultati". Lo ha rivendicato il premier Mario Monti, intervenendo alla Conferenza degli Ambasciatori d'Italia alla Farnesina.
"Quello realizzato con i partner europei - ha sottolineato Monti - è stato ed è ancora un percorso non facile.
>>Continua a leggere Monti: Grazie a Italia ora più solida, si vedono risultati
![]() |
Di Pietro: Non escludo di candidarmi presidente
Idv presente a regionali comunque, non stiamo ai comodi del Pd
"L'Idv sarà comunque presente con il proprio simbolo al prossimo appuntamento elettorale del 24 febbraio 2013 nel Lazio, nel Molise e anche in Lombardia. Dove, non escludo la mia personale candidatura a Presidente della Regione". Lo ha annunciato in una dichiarazione il Presidente dell'Italia dei Valori, Antonio Di Pietro.
"Per mero e bieco tornaconto elettorale - ha denunciato Di Pietro- il Partito democratico si accinge a buttarsi nelle braccia di coloro che, fino ad oggi, considerava i propri avversari politici, rinunciando, invece, a proseguire quell'impegno progressista e riformista che, a partire dalla foto di Vasto, ci ha visto e ci vede assieme in tante realtà politiche territoriali.
>>Continua a leggere Di Pietro: Non escludo di candidarmi presidente