![]() |
Procura generale:Parere negativo su grazia Sallusti
Si esprimerà anche giudice di sorveglianza
Il procuratore generale di Milano Manlio Minale ha dato parere contrario sulla grazia per il direttore del quotidiano Il Giornale, Alessandro Sallusti condannato a 14 mesi per diffamazione aggravata che sta scontando in regime di detenzione domiciliare. Adesso si aspetta anche il parere del giudice di sorveglianza, dopodiché il ministro della Giustizia Paola Severino trasmetterà ogni atto al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano al quale spetterà la decisione definitiva. I pareri della procura generale e del giudice di sorveglianza infatti non sono vincolanti.
>>Continua a leggere Procura generale:Parere negativo su grazia Sallusti
![]() |
Severino:Difendo dl pene alternative,rinvio mi amareggia
Contenuti contestati non corrispondono a contenuto provvedimento
"E' una battaglia prioritaria, non rappresentiamo i problemi in maniera diversi dal reale, questo provvedimento è importante, ha una sua razionalità e avrebbe potuto essere approvato senza creare problemi, sarebbe stata una pagina bellissima per concludere la mia esperienza di governo, vado via con amarezza ma grazie comunque". Il ministro della Giustizia Paola Severino parla in Aula al Senato e manifesta tutto il suo rammarico per l'affossamento del decreto sulle pene alternative al carcere su cui si sono detti contrari la maggioranza dei gruppi di Palazzo Madama.
>>Continua a leggere Severino:Difendo dl pene alternative,rinvio mi amareggia
![]() |
Rehn: Con strategia credibile possibile risanamento più soft
A Le Monde: a gennaio discutere bilanci in funzione di crescita
"Il Patto di Stabilità non è stupido", e se c'è una strategia di risanamento credibile sul medio termine si può operare un risanamento "più morbido", ha affermato il vicepresidente della Commissione europea, Olli Rehn, responsabile di affari economici e euro, in una intervista a Le Monde - pubblicata sul sito internet del quotidiano - sul programma di risanamento dei conti della Francia.
In generale Rehn ha ribadito che "il Patto consente di avere un approccio differenziato, in base alle specificità di ogni paese.
>>Continua a leggere Rehn: Con strategia credibile possibile risanamento più soft
![]() |
Nuove piogge e neve in arrivo al Nord. Meglio ed assai mite al Centro Sud ()
Sabato 22 Dicembre: Ancora instabile tra medio Adriatico e Meridione con piogge e nevicate dai 500-1000m ma con tendenza a miglioramento da Nord. Nebbie al Nord e nuove precipitazioni in arrivo sui rilievi, nevose dai 700-1000m. Domenica 23 Dicembre: Nebbie e nubi basse in Valpadana per gran parte del giorno; molte nubi anche tra centro est Liguria ed alta Toscana. Meglio sul resto del Paese con clima mite al Centro Sud Lunedì 24 Dicembre : Nubi in aumento al Nord con fenomeni in arrivo al Nordovest; nebbie in Valpadana.
Pubblicato da
>>Continua a leggere Nuove piogge e neve in arrivo al Nord. Meglio ed assai mite al Centro Sud ()
![]() |
Cna: Per regali si spende meno ma a tavola niente rinunce
Giù acquisti giocattoli e decorazioni. Resistono pandori e vini
La crisi incide pesantemente anche sugli acquisti e sui regali natalizi degli italiani. Ma ai prodotti alimentari tradizionalmente associati alle festività di fine anno non sembra che gli italiani vogliano rinunciare. Con un occhio costante al portafoglio, scegliendo generalmente prodotti meno costosi, ma senza tuttavia modificare le abitudini. E comprare on line non piace. A monitorare l'andamento degli acquisti di Natale alla vigilia delle feste è stato l'Ipsos per conto della Cna (Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa).
>>Continua a leggere Cna: Per regali si spende meno ma a tavola niente rinunce
![]() |
General Electric acquista settore aeronautico per 3,3 mld
Non acquisirà la divisione Spazio
General Electric acquisisce la divisione Aeronautica di Avio per 3,3 miliardi di euro dal fondo di private equity Cinven e Finmeccanica. Il gruppo americano non acquisirà la divisione Spazio di Avio.
L'annuncio è stato dato oggi a Milano da David Joyce, presidente e ceo di GE Aviation e da Nani Beccalli, presidente e ceo di GE Europa.
Nessun cambio nel breve periodo dell'azionariato della divisione Spazio di Avio, per cui si definirà un quadro di alleanze industriali.
>>Continua a leggere General Electric acquista settore aeronautico per 3,3 mld
![]() |
Swg: Il 60% italiani contrario a candidatura Monti
15% dice ok ma da solo, 10% con centro, 8% con Pdl, 7% con Pd
Secondo il 60 percento degli italiani Mario Monti non dovrebbe candidarsi alle prossime elezioni. È quanto emerge da un sondaggio realizzato dall'Istituto Swg in esclusiva per Agorà, su Rai Tre.
Per il 15 percento degli intervistati il Professore dovrebbe candidarsi da solo, mentre il 10 percento ritiene che debba farlo con il centro, che comprende Casini, Fini e Montezemolo. Per l'8 percento degli italiani, invece, il premier dovrebbe unirsi al centrodestra (in cui c'è anche il Pdl), mentre il 7 percento è convinto che sia la formazione di centrosinistra quella a lui più affine.
>>Continua a leggere Swg: Il 60% italiani contrario a candidatura Monti
![]() |
Papa: Nozze gay attentato a autentica forma di famiglia
In parole De Beauvoir nuova filosofia sessualità di 'gender'
Città del Vaticano, 21 dic. (TMNews) - Il Papa parte dal dibattito in Francia sul matrimonio gay, nel tradizionale discorso alla Curia per gli auguri di Natale, per affermare il valore del matrimonio tra uomo e donna. "Il Gran Rabbino di Francia, Gilles Bernheim, in un trattato accuratamente documentato e profondamente toccante, ha mostrato che l'attentato, al quale oggi ci troviamo esposti, all'autentica forma della famiglia, costituita da padre, madre e figlio, giunge ad una dimensione ancora più profonda", ha detto Benedetto XVI.
>>Continua a leggere Papa: Nozze gay attentato a autentica forma di famiglia