![]() |
Berlusconi: Draghi mi ha detto no,sarò io il Dinosauro
Il mio candidato premier vero era il presidente Bce,non ha voluto
"Avevo detto che avrei estratto un dinosauro dal cilindro. Perché avevo un dinosauro da mettere in campo. Avevo il nome giusto: pensavo che il dottor Mario Draghi potesse interessarsi lui al nostro Paese. Ne abbiamo parlato. Poi però questa ipotesi non si è potuta realizzare e allora sono diventato io...il dinosauro che deve battersi con gli altri per difendere i valori della libertà, della giustizia e della democrazia in Italia".
>>Continua a leggere Berlusconi: Draghi mi ha detto no,sarò io il Dinosauro
![]() |
Istat: Sale fiducia consumatori, male clima personale
A dicembre balza in avanti da 84,9 a 85,7 il clima di fiducia
Torna a salire, a dicembre, la fiducia dei consumatori mentre scende l'indice che misura il clima personale. A dicembre l'indice del clima di fiducia dei consumatori in base 2005=100 aumenta da 84,9 a 85,7. Mentre la componente riferita al clima economico generale aumenta in misura significativa (l'indice passa da 69,7 a 72,9), quella relativa al clima personale diminuisce lievemente (da 90,9 a 90,7). Lo ha comunicato l'Istat.
Diminuisce l'indicatore del clima corrente (da 92,3 a 91,4) mentre quello riferito alla situazione futura è in aumento (da 75,3 a 78,0).
>>Continua a leggere Istat: Sale fiducia consumatori, male clima personale
![]() |
Ok parere commissione bilancio al decreto
Conclusi adempimenti Camere, Cdm oggi varerà le incandidabilità
La commissione Bilancio del Senato ha dato parere favorevole ("non ostativo", come precisano alla commissione stessa) al decreto legislativo del Governo cosi' detto 'liste pulite'. Si tratta dell'ultimo adempimento parlamentare che, mancato ieri, aveva impedito l'adozione definitiva da parte del Consiglio dei ministri e quindi l'entrata in vigore delle norme sull' incandidabilità in tempo utile per le prossime elezioni. Nelle prossime ore sarà dunque convicato un Consiglio dei ministri per il varo delle nuove norme.
>>Continua a leggere Ok parere commissione bilancio al decreto
![]() |
Berlusconi: In atto disegno dirompente pm Milano contro di me
Debellerò questo cancro,in quste ore sento dire cose molto brutte
Si sono scatenate contro di me le Procure e il Tribunale di Milano. E' il vecchio vizio della sinistra: utilizzare la giustizia per combattere gli avversari politici. E le rivelo una cosa: in queste ore sento e mi si dicono cose molto brutte - che spero non siano vere - circa un disegno dirompente contro di me, di cui si parla con insistenza all'interno della Procura di Milano. E' una situazione che deve terminare: l'uso politico della giustizia è un cancro che dobbiamo debellare".
>>Continua a leggere Berlusconi: In atto disegno dirompente pm Milano contro di me
![]() |
Rosi Mauro: A me nessuna comunicazione dalla Procura
Semmai arriverà avviso garanzia darò serenamente spiegazioni
"Se e quando arriverà l'avviso di garanzia di cui ad oggi pare siano informati solo alcuni giornalisti, fornirò con estrema serenità e con la massima trasparenza gli opportuni chiarimenti, punto per punto, dal momento che non ho nulla da nascondere. Vorrei però far sapere a chi divulga tali notizie che la sottoscritta non ha alcuna intenzione di lasciarsi intimidire, anzi continuerà, combattiva come sempre, a fare politica". La vicepresidente del Senato Rosi Mauro ha reso noto di non aver mai ricevuto avvisi di garanzia per la nuova inchiesta sugli scandali in Lombardia.
>>Continua a leggere Rosi Mauro: A me nessuna comunicazione dalla Procura
![]() |
Emé di Emé, abiti da sposa 2013
Avevate pensato alla possibilità di un abito da sposa colorato, magari giallo? Emé di Emé, linea di abiti da sposa 2013 di Atelier Aimée Montenapoleone, propone per la prossima stagione degli abiti primaverili bellissimi, ispirati al mondo floreale. Nella foto in alto un abito da sposa giallo particolarissimo perché la gonna è creata da tanti petali. Abbinato ad un bouquet da sposa di margherite!
>>Continua a leggere Emé di Emé, abiti da sposa 2013
![]() |
Il '' giorno'' dura solo 9 ore. Tra sei mesi saranno 15... ()
Contrariamente a quanto molti pensino quelle che staniamo vivendo ora sono le giornate più corte dell'anno, ovvero quelle con le minori ore di sole. Solitamente le giornate più brevi si verificano in prossimità del solstizio d'inverno, quando il sole ha la sua minore elevazione in cielo ed impiega il minor tempo ad attraversare la volta celeste visibile. Ma passiamo ai dati che meglio spiegano questa situazione. Partiamo da AOSTA dove il sole il 21 Dicembre 2012 raggiunge la sua massima posizione in cielo alle 12:29 con un'elevazione di solo 20,45°C circa.
Pubblicato da
>>Continua a leggere Il '' giorno'' dura solo 9 ore. Tra sei mesi saranno 15... ()
![]() |
Istat: 3,7 mln aspettano rinnovo, attesa sale 3 anni
Tempi salgono vertiginosamente rispetto ad 1 anno fa. 3 mln in Pa
Sono oltre 3,7 milioni, a novembre, i lavoratori dipendenti che aspettano il rinnovo contrattuale, tre milioni dei quali nel pubblico impieago. Il numero è calato rispetto ad ottobre, grazie al rinnovo di alcuni contratti collettivi, ma l'attesa per chi ha il contratto scaduto è salita a quasi tre anni. E' quanto emerge dai dati Istat relativi ai contratti collettivi e retribuzione contrattuali.
Nel mese di novembre, per l'insieme dell'economia, la quota di dipendenti in attesa di rinnovo è pari al 28,5%, in riduzione rispetto al mese precedente per l'entrata in vigore di alcuni rinnovi contrattuali (alimentari, olearie e margarinera, carta cartone e cartotecnica).
>>Continua a leggere Istat: 3,7 mln aspettano rinnovo, attesa sale 3 anni