Ultimi Articoli Pag. 662 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  661 662 663 664 665 
Al Senato Lega in trincea:'salva delinquenti'non passerà

Al Senato Lega in trincea:'salva delinquenti'non passerà

Bricolo:Di tutto per non consentire ok a ddl pene alternativa

Lega in trincea al Senato nel possibile ultimo giorno di legislatura, dove la ministro dela Giustizia Paola Severina si è 'blindata' da ieri dopo il varo della legge di stabilità nel tenativo di ottenere da palazzo Madama l'ok defeinitivo a quel ddl del Governo sulle pene alternative al carcere già approvato dalla Camera e a favore della cui approvazione prima dello scioglimento delle Camere si sono appellati pubblicamente, fra gli altri, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e il presidente del Senato Renato Schifani, anche per 'offrire' a Marco Pannella un buon motivo per inrterrompere lo sciopero della fame e della sete.


>>Continua a leggere Al Senato Lega in trincea:'salva delinquenti'non passerà
Istat: 2,6 mln aspettano rinnovo, attesa sale a 3 anni

Istat: 2,6 mln aspettano rinnovo, attesa sale a 3 anni

I tempi salgono vertiginosamente rispetto ad un anno fa

Sono oltre 2,6 milioni, a novembre, i lavoratori dipendenti che aspettano il rinnovo contrattuale. Il numero è calato rispetto ad ottobre, grazie al rinnovo di alcuni contratti collettivi, ma l'attesa per chi ha il contratto scaduto è salita a quasi tre anni. E' quanto emerge dai dati Istat relativi ai contratti collettivi e retribuzione contrattuali.

Nel mese di novembre, per l'insieme dell'economia, la quota di dipendenti in attesa di rinnovo è pari al 28,5%, in riduzione rispetto al mese precedente per l'entrata in vigore di alcuni rinnovi contrattuali (alimentari, olearie e margarinera, carta cartone e cartotecnica).


>>Continua a leggere Istat: 2,6 mln aspettano rinnovo, attesa sale a 3 anni
Ex pm oggi in campo.E domani assemblea bis a Roma

Ex pm oggi in campo.E domani assemblea bis a Roma

Guatemala addio.Oggi kermesse Capranica,domani raddopio a Quirino

Full immersion politica romana oggi e domani per Antonio Ingroia, cemento di un possibile polo alternativo a sinistra del Pd. Rientrato dal breve periodo autunnale in Guatemala come inviato Onu, servito anche da camera di compensazione per il passaggio dalla Procura di Palermo all'impegno politico in prima persona, nel pomeriggio di oggi Ingroia ha dato appuntamento a Roma a tutto l'arcipelago che potrebbe coalizzarsi intorno al suo nome.


>>Continua a leggere Ex pm oggi in campo.E domani assemblea bis a Roma
Istat: Retribuzioni ferme su mese, +1,6% su anno

Istat: Retribuzioni ferme su mese, +1,6% su anno

Nei primi 11 mesi +1,4%

Nel mese di novembre l'indice delle retribuzioni contrattuali orarie registra un incremento dello 0,1% rispetto al mese precedente e dell'1,6% rispetto a novembre 2011. Nella media del periodo gennaio-novembre 2012 l'indice è cresciuto, nel confronto con lo stesso periodo dell'anno precedente, dell'1,4%. Lo ha comunicato l'Istat.

Quanto ai principali macrosettori, a novembre le retribuzioni orarie contrattuali registrano un incremento tendenziale del 2,2% per i dipendenti del settore privato e una variazione nulla per quelli della pubblica amministrazione.


>>Continua a leggere Istat: Retribuzioni ferme su mese, +1,6% su anno
Federalberghi: Solo 12,4 mln italiani in vacanza (-13%)

Federalberghi: Solo 12,4 mln italiani in vacanza (-13%)

Giro d'affari -5%. Bocca: Siamo all'apice della crisi

Quest'anno tra Natale e Capodanno si muoveranno complessivamente 12,4 milioni di italiani, dato che raffrontato al risultato del 2011 rappresenta una flessione del 13%, con il giro d'affari determinato da questo movimento turistico che scenderà a circa 7,6 miliardi di euro (-5%). E' quanto emerge da una indagine previsionale di Federalberghi sulle vacanze degli italiani, realizzata con il supporto tecnico di ACS Marketing Solutions.

"I restanti 47,6 milioni di italiani (pari a circa l'80% della popolazione) non si sposteranno di casa durante le festività e di essi addirittura quasi 32 milioni (rispetto ai 24 milioni del 2011) non lo potranno fare per motivi economici", ha commentato il presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca.


>>Continua a leggere Federalberghi: Solo 12,4 mln italiani in vacanza (-13%)
Camusso: A Melfi un gigantesco spot elettorale di Monti

Camusso: A Melfi un gigantesco spot elettorale di Monti

Ci deve essere una politica alternativa al possibile Monti-bis

La visita ieri del premier Mario Monti allo stabilimento Fiat di Melfi "è stato un gigantesco spot elettorale". Lo afferma, in un'intervista all'Unità, il leader della Cgil Susanna Camusso, secondo cui "la scelta del tecnico Monti di utilizzare le sue funzioni di governo per la competizione elettorale è un fatto grave".

Si è trattato, spiega, di "un evidente caso politico per il modo con cui Marchionne e Monti si sono presentati a Melfi, per la volontà discriminatoria verso la Cgil e i nostri metalmeccanici, per la scelta di impedirci di parlare dove parlano gli altri, di essere presenti dove ci sono il governo, l'azienda, le altre confederazioni".


>>Continua a leggere Camusso: A Melfi un gigantesco spot elettorale di Monti
Salgono prezzi carburanti, verde a 1,797 euro al litro

Salgono prezzi carburanti, verde a 1,797 euro al litro

Questa mattina hanno messo mano ai listini IP e Shell

Dopo qualche giorno di ondeggiamento, oggi i prezzi dei carburanti alla pompa sembrano imboccare con un po' di decisione la via del rialzo. Salgono - rileva Staffetta Quotidiana - le medie ponderate nazionali dei prezzi in modalità servito, con la benzina a 1,797 euro al litro (+0,1 centesimi) e il diesel a 1,755 euro (+0,1 centesimi).

Questa mattina hanno messo mano ai listini IP e Shell. Per la prima il rialzo è di 0,5 centesimi al litro su entrambi i prodotti, per la seconda si registra un aumento di 1,5 centesimi sia sulla benzina che sul diesel.


>>Continua a leggere Salgono prezzi carburanti, verde a 1,797 euro al litro
Ultime news dai ghiacci artici: la situazione ()

Ultime news dai ghiacci artici: la situazione ()

I ghiacci artici sono in ripresa, anche se la situazione non è delle più soddisfacenti. Dopo l'estate orribile, che ha decretato il 2012 come l'anno peggiore con la minor estensione di ghiacci di sempre, nelle ultime settimane l'andamento è tornato in linea perlomeno con l'annata 2007, comunque altrettanto pessima. Attualmente l'estensione dei ghiacci marini, aggiornata al 18 Dicembre 2012, è di circa 12 milioni di kmq, mentre l'estensione media nel mese di Novembre è stata di 9.93 milioni di km quadrati, 1.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Ultime news dai ghiacci artici: la situazione ()
Vai alla pagina: /3548   |  661 662 663 664 665