Ultimi Articoli Pag. 668 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  667 668 669 670 671 
Bersani: Ieri in Europa giornata molto positiva

Bersani: Ieri in Europa giornata molto positiva

"Ho trovato interlocutori consapevoli delle nostre radici"

I colloqui di ieri a Bruxelles sono stati "molto positivi" per Pier Luigi Bersani. Il leader Pd lo ha detto in una intervista a Youdem: "E' stata una giornata molto bella, molto positiva. Naturalmente ho certato semplicemente di dire ai nostri interlocutori chi siamo noi, cosa pensiamo noi, cosa pensiamo dell'Europa. Ho trovato interlocutori tutti consapevoli delle nostre radici, della nostra vocazione fortemente europeista e anche delle nostre posizioni sul programma europeo, sulle cose da migliorare".


>>Continua a leggere Bersani: Ieri in Europa giornata molto positiva
Doping: chiesti 4 anni per Schwazer

Doping: chiesti 4 anni per Schwazer

Capo procura Coni chiede a Tribunale antidoping massimo pena

Quattro anni di squalifica per uso di Epo, possesso di testosterone e per essersi avvalso della consulenza del dottor Ferrari, soggetto inibito dall'ordinamento sportivo. E' questa la pena richiesta dalla procura del Comitato Olimpico Nazionale Italiano nei confronti di Alex Schwazer, il marciatore altoatesino trovato positivo all'eritropoietina ricombinante il 3 luglio scorso, in un controllo a sorpresa dell'Agenzia Mondiale Antidoping eseguito a ridosso dei Giochi Olimpici di Londra.


>>Continua a leggere Doping: chiesti 4 anni per Schwazer
Ue esorta famiglie a evitare giocattoli contraffatti

Ue esorta famiglie a evitare giocattoli contraffatti

Merci sono a rischio, e settore da 100mila posti lavoro

In vista di Natale a "genitori, nonni e negozianti" la Commissione europea raccomanda di non comprare giocattoli sospetti di contraffazione, privi del marchio Ue, inadatti all'età del bimbo o usati. Il tutto rilanciando la campagna contro la contraffazione, che - come spiegato dal vicepresidente della Commissione Antonio Tajani, oggi a Roma per presentare l'iniziativa - prende particolarmente di mira il segmento dei giochi per bambini.


>>Continua a leggere Ue esorta famiglie a evitare giocattoli contraffatti
Meteo Serie A: previsioni ed info sulla 18a giornata ()

Meteo Serie A: previsioni ed info sulla 18a giornata ()

Anomala giornata di Campionato, l'ultima del 2012, che si svolgerà tra Venerdì e Sabato, lasciando cosi spazio alla settimana che ci porterà al Santo Natale. Si parte Venerdì alle 18 con l'anticipo tra il Pescara ed il Catania, mentre Venerdì alle 20:45 andrà in scena la gara tra il Cagliari e la Juventus sul neutro di Parma.   Sabato aprirà le danze la gara tra Inter e Genova al Meazza alle 12:30, mentre alle 15:00 giocheranno Atalanta-Udinese, Bologna-Parma, Palermo-Fiorentina, Sampdoria-Lazio, Siena-Napoli e Torino-Chievo.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Meteo Serie A: previsioni ed info sulla 18a giornata ()
Tajani propone di unificare sistemi di lotta contraffazione

Tajani propone di unificare sistemi di lotta contraffazione

Superare sistema a 27 'porte' in cui prendiamo gol tutti insieme

Un sistema unificato in Europa di controlli contro la contraffazione dei prodotti. A promuovere questa strategia è il vicepresidente della Commissione europea, Antonio Tajani, responsabile di industria e imprenditoria, che oggi a Roma ha presentato il piano d'azione dell'Ue contro la contraffazione. Per spiegare la sua proposta Tajani ha fatto ricorso ad una metafora calcistica. Con il sistema attuale "abbiamo 27 portieri, le Dogane di ogni singolo Stato".


>>Continua a leggere Tajani propone di unificare sistemi di lotta contraffazione
Giovedì sera deboli nevicate a quote basse al Nord  ()

Giovedì sera deboli nevicate a quote basse al Nord ()

Qualche spruzzata a quote collinari Giovedì sera/notte - La perturbazione in arrivo risulta molto debole e sta già producendo qualche precipitazione localizzata al Nord; i fenomeni invece risulteranno più incisivi al Centrosud entro Venerdì solo grazie alla formazione di un minimo secondario sul Ligure, in successivo spostamento verso le regioni meridionali. Per quanto riguarda il Nord, deboli e localizzate precipitazioni sono attese tra la sera la notte di Giovedì, in particolare su Liguria, Lombardia, Emilia occidenale e Veneto; altrove fenomeni scarsi se non del tutto assenti, salvo qualche nevicata sulle Alpi, specie Valle d'Aosta nord occidentale, dove i fenomeni potranno risultare più incisivi.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Giovedì sera deboli nevicate a quote basse al Nord ()
Fini: Credo di essere stato Presidente imparziale

Fini: Credo di essere stato Presidente imparziale

Al centro di dibattito politico, ma equo in compiti istituzionali

Pur essendo stato "al centro" del debittatio politico durante tutta la la legislatura, Gianfranco Fini ritiene di aver svolto in modo "equo" e "imparziale" il compito istituzionale di Presidente della Camera.

Incontrando la stampa parlamentare per gli auguri di fine anno, il presidente di Montecitorio riconosce che quella che si sta per chiudere è stata "una legislatura complessa e travagliata", ma ha aggiunto: "Spero di aver garantito il mio primo dovere istituzionale, vale a dire nel momento in cui ho presieduto o applicato il regolamento essere scevro da qualsiasi pregiudizio politico" anche se "come è noto in termini politici ho determinato e sono stato al centro di un acceso dibattito politico, con le asprezze dei dibattiti politici".


>>Continua a leggere Fini: Credo di essere stato Presidente imparziale
Widmer-Schlumpf: Manipolazione tasso Libor 'intollerabile'

Widmer-Schlumpf: Manipolazione tasso Libor "intollerabile"

Parla ex presidente Svizzera in merito a caso Ubs

La manipolazione del tasso Libor da parte di dipendenti delle banche è "assolutamente intollerabile", per Eveline Widmer-Schlumpf, ministro del governo elvetico, che ha commentato la vicenda che ha coinvolto UBS, la prima banca svizzera.

"E' spaventoso che il settore bancario non abbia tratto insegnamenti dal passato", ha detto l'ex presidente della Confederazione. Per fortuna, ha concluso, la collaborazione fra autorità statunitensi, britanniche, giapponesi e elvetiche è stata eccellente.


>>Continua a leggere Widmer-Schlumpf: Manipolazione tasso Libor "intollerabile"
Vai alla pagina: /3548   |  667 668 669 670 671