![]() |
Napolitano: Interesse Paese campagna elettorale non prolungata
Si voterà a metà fra i 45 e i 70 giorni di legge
E' "interesse del Paese" non prolungare eccessivamente la campagna elettorale. Lo ha sottolineato il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano in una nota diffusa dal Quirinale.
"In quanto alla indizione delle elezioni politiche - viene sottolineato nella nota - corrisponde alla prassi costante la fissazione della data in un momento intermedio tra il minimo di 45 giorni previsto dalla legge e il massimo di 70 fissato in Costituzione".
>>Continua a leggere Napolitano: Interesse Paese campagna elettorale non prolungata
![]() |
Ranking Fifa: l'Italia chiude il 2012 al quarto posto
Azzurri salgono di 1 posizione dietro Spagna,Germania, Argentina
Il ranking Fifa sorride all'Italia. La nazionale azzurra chiude il 2012 come numero quattro del mondo, guadagnando una posizione rispetto alla mese scorso. Al vertice della graduatoria, per il quinto anno consecutivo, la Spagna, campione del Mondo e d'Europa in carica. Sul podio finale si confermano la Germania e l'Argentina, a distanza di sicurezza dagli iberici. Alle spalle dell'Italia, invece, si piazza la Colombia che, rispetto al 36esimo posto con il quale aveva chiuso il 2011, fa un notevole balzo in avanti. A seguire Inghilterra, Portogallo (in discesa di tre posizioni), Olanda, Russia e Croazia.
>>Continua a leggere Ranking Fifa: l'Italia chiude il 2012 al quarto posto
![]() |
Le 10 scoperte scientifiche più importanti del 2012 ()
Mancano poco meno di 2 settimana alla fine del 2012 e per molti è già tempo di bilanci. Come è stato dal punto di vista scientifico questo anno? Quali sono le principali scoperte che hanno caratterizzato il 2012? Una prima classifica è stata redatta da Corriere.it ponendo tra le prime dieci scoperte le seguenti: In vetta spunta la data del 4 luglio 2012. Al Cern di Ginevra viene annunciata la scoperta del bosone di Higgs, o per lo meno di qualcosa che gli assomiglia molto. Il bosone di Higgs, teorizzato da un fisico scozzese circa 50 anni fa, è la particella quantistica che determina la massa e quindi l'esistenza della materia come noi la conosciamo Al secondo posto la decodifica il genoma del frumento che ha permesso di conoscere i segreti della pianta alla base dell'alimentazione umana.
Pubblicato da
>>Continua a leggere Le 10 scoperte scientifiche più importanti del 2012 ()
![]() |
Clima fiducia imprese recupera più del previsto
Ifo: netto calo dei pessimismi su attività futura
Migliora ulteriormente e anche un po' più del previsto a dicembre il clima di fiducia delle imprese in Germania. A 102,4 punti a dicembre, l'indice elaborato dalla società di ricerche Ifo è risalito sui livelli dello scorso agosto. "Le imprese sono considerevolmente meno pessimistiche in merito agli sviluppi futuri delle loro attività", dice l'Ifo con un comunicato, pur rilevando che in merito al quadro attuale forniscono valutazioni sono in qualche misura meno favorevoli.
>>Continua a leggere Clima fiducia imprese recupera più del previsto
![]() |
Big Internet Museum - Il primo museo online interamente dedicato ad Internet!
The Big Internet Museum è un interessante esposizione online dedicata ad Internet ed alla sua storia. Aperta al pubblico gratuitamente a qualsiasi ora di qualunque giorno, la mostra è stata concepita da TBWA\Neboko, un’agenzia pubblicitaria tra le più rinomate in Olanda.
Il museo documenta e ripercorre la storia della Rete secondo 7 aree tematiche diverse, a cominciare dai primi tentativi di ARPAnet, insieme ai suoi pionieri, descrivendo le principali tappe ed invenzioni come la creazione dell’email, la nascita di Google, la comparsa del primo messaggio di spam e l’avvento di Wikipedia.
The Big Internet Museum vuole essere un “tributo a tutti i pionieri che hanno fatto Internet e il World Wide Web”, e un modo per non dimenticare strumenti, oggetti e contenuti che, in un contesto simile, cambiano, si rinnovano o scompaiono in brevissimo tempo.
Fonte: [La Voce dei Librai]
>>Continua a leggere Big Internet Museum - Il primo museo online interamente dedicato ad Internet!
![]() |
Spread cala a 295 punti,minimo 2 settimane, Milano +0,91%
Tassi lordi Btp tornano sui minimi da oltre 2 anni
Continuano ad attenuarsi le tensioni sui titoli di Stato dell'Italia, tanto che lo spread dei tassi tra Btp decennali e Bund della Germania è tornato al di sotto della soglia simbolica dei 300 punti base, o 3 punti percentuali pieno. A metà mattina il differenziale è sceso fino a 295 punti base, sui minimi dal 3 dicembre scorso laddove lunedì della passata settimana, a seguito dell'annuncio dell'intenzione di dimettersi del governo Monti, era salito fino a 362 punti base.
>>Continua a leggere Spread cala a 295 punti,minimo 2 settimane, Milano +0,91%
![]() |
Europa prosegue rialzo, spread giù a 300 punti
Ottimismo su accordo Usa su fiscal cliff e per rating Grecia
Andamento in diffuso rialzo nelle borse europee, con gli indici sospinti al rialzo dall'ottimismo per una possibile chiusura positiva negli Stati Uniti di un accordo sul 'Fiscal Cliff' e per il rialzo del rating della Grecia da parte di S&P, che ha migliorato la sua valutazione di sei gradini.
Attorno alle 10 e 15 a Londra il Ftse 100 guadagnava lo 0,32%, a Francoforte il dax lo 0,10%, e a Parigi il cac 40 lo 0,28%. Più corposi i rialzi a Milano (+0,56% il Ftse Mib) e a Madrid, con l'Ibex in rialzo dell'1,21%.
>>Continua a leggere Europa prosegue rialzo, spread giù a 300 punti
![]() |
Nba: Gallinari super, sorride anche Belinelli
Ala italiana porta Nuggets alla vittoria con 28 punti agli Spurs
Riflettori puntati su Danilo Gallinari nella notte di Nba. I Nuggets stendono gli Spurs 112-106 grazie ad una prova sontuosa dell'ala italiana: 28 punti, 9 rimbalzi, 2 assist, 2 recuperi e 1 stoppata in 35 minuti. Denver, al terzo successo consecutivo, parte in sordina, ma già dal secondo quarto prende in mano le redini del match e chiude a +7 all'intervallo. A 9' dalla fine, con San Antonio sotto di 15, la partita sembra finita, ma uno strepitoso Duncan (31 punti, 18 rimbalzi e 6 assist) riporta sotto gli ospiti. Ci pensa il Gallo con due triple di fila a chiudere definitivamente il match.
>>Continua a leggere Nba: Gallinari super, sorride anche Belinelli