![]() |
Scacco matto alla Siria
>>Continua a leggere Scacco matto alla Siria
![]() |
Polverini: Al voto con altre regioni e elezioni politiche
Dopo decisione della seconda sezione bis del Tar
Il Lazio andrà al voto insieme a Molise e Lombardia e nella stessa tornata delle elezioni politiche. Dopo le ultime decisioni adottate questa mattina dalla seconda sezione bis del Tar del Lazio la presidente della Regione Renata Polverini ha riassunto tutti i poteri in materia di indizione delle elezioni regionali. Nei prossimi giorni Polverini firmerà, spiega la Regione in una nota, il decreto per l'indizione delle elezioni nella medesima data delle elezioni delle altre regioni chiamate al voto e di quelle politiche.
>>Continua a leggere Polverini: Al voto con altre regioni e elezioni politiche
![]() |
Monti gli fa visita: Sospendi sciopero fame-sete
Premier: Ho tratto spunti che approfondirò
Questa mattina il presidente del Consiglio Mario Monti si è recato a visitare Marco Pannella alla clinica Santa Maria della Mercede per informarsi delle sue condizioni di salute e incoraggiarlo a desistere dallo sciopero della fame e della sete. Lo ha riferito Palazzo Chigi, spiegando che Monti ha avuto con lui un colloquio sui temi della legalità, della giustizia e della situazione carceraria, in Italia e nel contesto europeo. Pannella ha anche esposto le ragioni e gli obiettivi della sua azione. Dallo scambio di opinioni, Monti ha tratto spunti che si ripromette di approfondire.
>>Continua a leggere Monti gli fa visita: Sospendi sciopero fame-sete
![]() |
Palazzina crollata: recuperato corpo quarta vittima
Si tratta di Elena Trapani di 74 anni
La speranza di trovare ancora in vita l'ultima dispersa nel crollo delle due palazzine di via Bagolino a Palermo si è spenta pochi minuti dopo le 15 di oggi. Il cadavere della signora Elena Trapani, di 74 anni, è stato ritrovato infatti dai Vigili del Fuoco che da ieri notte lavorano incessantemente sulle macerie.
La donna, vedova, viveva insieme al nipote di 54 anni, Antonino Cinà, morto anche lui nel crollo e recuperato in precedenza.
Oltre a loro due, nel crollo sono morti due coniugi ultraottantenni, Ignazio Accardi e Maria La Mattina.
>>Continua a leggere Palazzina crollata: recuperato corpo quarta vittima
![]() |
Litvinenko ucciso perché faceva il triplo gioco
>>Continua a leggere Litvinenko ucciso perché faceva il triplo gioco
![]() |
L'Iran contro la Nato: vogliono una guerra mondiale
E' quanto ha detto il capo dello stato maggiore delle forze iraniane, il generale Hassan Firouzabadi, commentando il dispiegamento da parte della Nato di sei batterie di missili e di 600 militari in Turchia per una missione di difesa da possibili attacchi dalla Siria.
>>Continua a leggere L'Iran contro la Nato: vogliono una guerra mondiale
![]() |
Roma, Pallotta: Non vogliamo cedere De Rossi
"Il presidente si è divertito molto nel leggere stamattina a quante squadre l'avevamo venduto - ha aggiunto il direttore generale giallorosso, Franco Baldini, alla conferenza di presentazione del nuovo Ceo Italo Zanzi -. Come ho sempre detto, non c'è alcuna intenzione di cedere De Rossi".
>>Continua a leggere Roma, Pallotta: Non vogliamo cedere De Rossi
![]() |
Fiscal cliff, accordo più vicino dopo la proposta di Obama
Soglia reddito per aumento delle tasse portata a 400.000 dollari
Un accordo ancora non c'è. Ma la settimana in corso è cominciata sotto i migliori auspici, con il presidente Barack Obama e lo speaker della Camera, il repubblicano John Boehner, che hanno compiuto dei significativi progressi per trovare l'intesa necessaria a evitare il 'fiscal cliff', che si verificherebbe nel 2013 con tagli trasversali alla spesa pubblica e l'aumento delle tasse. Ma la controproposta di Obama, che comprende l'aumento delle tasse per chi guadagna almeno 400.
>>Continua a leggere Fiscal cliff, accordo più vicino dopo la proposta di Obama