Ultimi Articoli Pag. 687 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  686 687 688 689 690 
Napolitano: Ci auguriamo un'Italia che torni a crescere

Napolitano: Ci auguriamo un'Italia che torni a crescere

Capo Stato: C'è nuova emigrazione, servono politiche crescita

C'è in Italia una "nuova emigrazione" favorita dalla crisi economica e dalla difficoltà di trovare lavoro. E' quanto scrive il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in un passaggio del suo messaggio per la Giornata internazionale del migrante. "Un Paese che torni a crescere, che voglia essere un luogo di aperta convivenza civile è l'Italia a cui tutti i migranti potranno guardare con fiducia - scrive il Capo dello Stato -. Ed è l'Italia che auguro a tutti noi".


>>Continua a leggere Napolitano: Ci auguriamo un'Italia che torni a crescere
Google Maps per iPhone 5, 10 mln di download in due giorni

Google Maps per iPhone 5, 10 mln di download in due giorni

E' diventata in breve tempo una delle ap più scaricate

Dopo il debutto molto criticato dell'applicazione di mappe di Apple, il ritorno di Google Maps su iPhone è stato un successo. L'applicazione, secondo Jeff Huber, responsabile commerciale del motore di ricerca, è stata scaricata 10 milioni di volte in meno di 48 ore.

Google Maps per iPhone 5 è apparsa sull'App store mercoledì scorso ed è diventata, in breve tempo, una delle applicazioni più scaricate. "Alla base di questa applicazione c'è il nostro costante impegno a migliorare la mappatura mondiale fornendo informazioni dettagliate su oltre 80 milioni di esercizi commerciali e luoghi di interesse", ha spiegato Daniel Graf, responsabile di Maps per il mobile, al momento del lancio dell'app.


>>Continua a leggere Google Maps per iPhone 5, 10 mln di download in due giorni
Wwf: 126 nuove straordinarie specie scoperte nel Mekong

Wwf: 126 nuove straordinarie specie scoperte nel Mekong

Aspetti 'estraterrestri' pipistrelli e pesci.Ma foreste a rischio

Un nuovo pipistrello che deve il nome al suo aspetto diabolico, un pesce cieco che vive nel sottosuolo, una vipera dagli occhi color rubino e una rana che canta come un uccello sono solo alcune delle 126 specie identificate per la prima volta dagli scienziati nella regione del Mekong nel 2011 e descritti ora nel nuovo dossier WWF "Extra Terrestrial - extra terrestri ".

Tra le dieci specie evidenziate nella relazione il nome più appropriato va al pipistrello Belzebù dal naso a tubo, una piccola creatura dall'aspetto demoniaco conosciuta solo in Vietnam.


>>Continua a leggere Wwf: 126 nuove straordinarie specie scoperte nel Mekong
Abiti da sposa 2013: Jenny Packham

Abiti da sposa 2013: Jenny Packham

Jenny Packham è uno dei marchi più importanti in questo momento, quando si tratta di bridal fashion. Gli abiti da sposa della collezione 2013 non deludono e richiamano come sempre atmosfere retrò, un'eleganza raffinatissima e ricercata e uno stile davvero originale.


>>Continua a leggere Abiti da sposa 2013: Jenny Packham
Meteo Italia: rovesci al Sud, più stabile altrove ma con nebbie al Nord ()

Meteo Italia: rovesci al Sud, più stabile altrove ma con nebbie al Nord ()

Situazione - il basso Adriatico è sede di una depressione responsabile di tempo instabile su parte del Sud, in particolare su Puglia e basso Tirreno, interessate da rovesci e qualche temporale. Il resto dell'Italia rimane esposto ad un flusso di correnti mediamente settentironali, con bel tempo prevalente salvo nubi medio-basse su parte delle centrali tirreniche, ma soprattutto nebbie e foschie diffuse sulla Pianura Padana, fino a lambire le alte Marche. Le correnti da Nord addossano inoltre nubi sulle Alpi di confine con qualche nevicata soprattutto sull'alta Valle d'Aosta.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Meteo Italia: rovesci al Sud, più stabile altrove ma con nebbie al Nord ()
Rovesci su parte del Sud, Nebbie in Val Padana, discreto altrove ()

Rovesci su parte del Sud, Nebbie in Val Padana, discreto altrove ()

Nel corso delle ultime ore, l’Italia ha continuato ad essere attraversata da un flusso di correnti moderatamente instabili nord-occidentali. Ne sono conseguite condizioni di spiccata variabilità al Sud Italia, con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale su Puglia garganica, Calabria tirrenica e nord Sicilia. Sul resto della penisola tempo più stabile, ma con nebbie persistenti e gelate diffuse sulla Pianura Padana. Nel frattempo sull’arco alpino occidentale, le condizioni atmosferiche hanno subito un nuovo peggioramento per l’avvicinamento di un altro impulso da Nord-Ovest, con le prime nevicate sulla Valle d’Aosta e sui confini alpini occidentali.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Rovesci su parte del Sud, Nebbie in Val Padana, discreto altrove ()
Ebay: in 2011 in Italia spesi 754 mln in regali sbagliati

Ebay: in 2011 in Italia spesi 754 mln in regali sbagliati

E il 7 gennaio vengono 'rimessi in vendita' su internet

Manca ancora una settimana a Natale e all'atteso momento dello scambio dei regali, che però spesso sono anche fonte di delusione: secondo i dati di una ricerca Tns resi noti da Ebay, nel 2011 gli italiani hanno ricevuto regali indesiderati per 754 milioni di euro.

Anche quest'anno è quindi bene iniziare a pensare a cosa fare dei regali inutili. E se qualcuno tende a tenere tutto e accumulare anche ciò che non userà, negli anni molti italiani hanno affinato l'arte del riciclo e hanno capito come far fruttare comunque un regalo indesiderato: basta rivenderlo su internet.


>>Continua a leggere Ebay: in 2011 in Italia spesi 754 mln in regali sbagliati
Summit Berlusconi-Maroni,passi avanti verso coalizione Pdl-Lega

Summit Berlusconi-Maroni,passi avanti verso coalizione Pdl-Lega

Cavaliere sarebbe guida, ma non candidato premier ufficiale

Si terrà con ogni probabilità venerdì un nuovo incontro tra Silvio Berlusconi e Roberto Maroni. In quell'occasione si scioglierà il nodo di un'eventuale alleanza tra il Pdl e la Lega. Dal faccia a faccia di ieri, intanto, non è arrivata un'intesa ufficiale ma, secondo quanto si apprende, si sarebbe comunque compiuto un deciso passo nella direzione di un accordo. In particolare, si starebbe ragionando su uno schema che prevede il sostegno del Pdl alla candidatura dell'ex ministro dell'Interno alla Regione Lombardia, mentre al Cavaliere spetterebbe il ruolo di leader della coalizione di centrodestra. Non però, almeno ufficialmente, quello di candidato premier.


>>Continua a leggere Summit Berlusconi-Maroni,passi avanti verso coalizione Pdl-Lega
Vai alla pagina: /3548   |  686 687 688 689 690