![]() |
Siena: esonerato Serse Cosmi
Dopo la sconfitta 4-1 sul campo della Fiorentina
Serse Cosmi non è più l'allenatore del Siena. Il tecnico, come reso noto dalla società toscana in un breve comunicato diffuso nella notte, è stato esonerato dopo la pesante sconfitta per 4-1 rimediata sul campo della Fiorentina. "L'Ac Siena ha sollevato dall'incarico l'allenatore Serse Cosmi - si legge nella nota -. La Società ringrazia il mister e il suo staff per il lavoro svolto in questi mesi con dedizione e grande professionalità". Il nome del nuovo allenatore sarà reso noto nelle prossime ore: in pole position c'è Beppe Iachini, che lo scorso anno fu protagonista della promozione in A sulla panchina della Sampdoria.
>>Continua a leggere Siena: esonerato Serse Cosmi
![]() |
Istat:Export ottobre +12% anno, fermo su mese
Import +0,8% su anno e mese
A ottobre si registra un ampio incremento tendenziale per le esportazioni (+12,0%), mentre l'incremento dell'import è molto contenuto (+0,8%). A fronte di una crescita pressoché simile dei valori medi unitari, i volumi esportati sono in forte espansione (+8,6%), quelli importati in contrazione (-3,2%). A ottobre si rileva, rispetto al mese precedente, un contenuto aumento per le importazioni (+0,8%), mentre le esportazioni risultano stazionarie. Lo ha comunicato l'Istat.
>>Continua a leggere Istat:Export ottobre +12% anno, fermo su mese
![]() |
Monti: Spero 2013 sia anno di crescita e ripresa
Messaggio del premier agli studenti
"Voglio rivolgere a tutti i giovani auguri per un Natale e per un anno che siano quanto più possibile sereni. Un augurio a voi, alle vostre famiglie, ai vostri insegnanti, soprattutto nella speranza che il 2013 possa essere finalmente l'anno in cui l'Italia ricominci a vedere una concreta prospettiva di crescita, a guardare al futuro con speranza e non con timore, ad essere protagonista di una ripresa economica che ridia qualche certezza soprattutto a voi giovani che vedete sempre più avvicinarsi il tempo delle scelte e cercate un'occupazione stabile e dignitosa".
>>Continua a leggere Monti: Spero 2013 sia anno di crescita e ripresa
![]() |
Monti:Messo paese in sicurezza, ora servono persone capaci
Premier: Non dobbiamo essere rinunciatari in situazioni difficili
"Abbiamo messo in sicurezza il paese nel 2012 e ora dobbiamo ripartire. Occorreranno sempre più persone preparate, serie, capaci di leggere il cambiamento e di saperlo guidare. Dobbiamo scommettere sul futuro, dobbiamo voler essere attori protagonisti del rinnovamento nazionale e chi, più dei giovani ha interesse a prendere le redini del proprio futuro". Lo ha detto il Presidente del Consiglio Mario Monti in occasione degli auguri di Natale ai ragazzi delle scuole. Il testo sarà trasmesso al "Gr Ragazzi" su Radio Rai Uno.
>>Continua a leggere Monti:Messo paese in sicurezza, ora servono persone capaci
![]() |
Gran parte dell'Europa centro-orientale ricoperta dalla neve ()
L'Inverno è entrato nel vivo in gran parte dell'Europa. Nei giorni scorsi maltempo e neve hanno imperversato su gran parte dei settori settentrionali e centro-orientali del Continente che attualmente risultano ricoperti dalla neve.L'immagine della copertura nevosa dell'Europa (NCEP) ci mostra infatti la presenza di neve abbondante al suolo oltre che sulle Alpi anche su Scandinavia, Bielorussia, Ucraina, Romania e settori interni balcanici, ma la neve ricopre anche gran parte dei suoli tedeschi orientali, polacchi, e dell'area carpatica, oltre che la nostra pianura padana.
Pubblicato da
>>Continua a leggere Gran parte dell'Europa centro-orientale ricoperta dalla neve ()
![]() |
Fornero: Basta cattiva politica, torni quella buona
Ministro conferma che tornerà all'università (Stampa)
Adesso serve un governo politico, come suggerisce il governatore di Bankitalia. Ad affermarlo il ministro del Welfare, Elsa Fornero, in un'intervista a 'La Stampa'.
"Credo che le elezioni siano un momento importante e credo anch'io che abbiamo bisogno di un governo politico", ha detto Fornero, la quale ha tuttavia precisato che dovrà essere un governo "fatto di buona politica, perché di cattiva politica ne abbiamo avuta abbastanza direi".
>>Continua a leggere Fornero: Basta cattiva politica, torni quella buona
![]() |
Medico si assenta dal lavoro per giocare a calcetto: denunciato
Dai carabinieri del Nas di Genova
I carabinieri del Nas di Genova, nell'ambito dei controlli nel comparto della sanità pubblica e privata diretti a rivelare pericolose ed articolate truffe a danno del servizio sanitario nazionale, hanno eseguito una misura cautelare di sospensione dall'esercizio della professione disposta dal Gip di Chiavari nei confronti di un medico dipendente Asl.
L'indagine ha permesso di accertare che il professionista, che è stato denunciato per truffa ai danni del servizio sanitario nazionale e falso, si allontanava ripetutamente dal luogo di lavoro, senza attestare l'uscita, per andare a giocare partite di calcio amatoriale, facendosi corrispondere lavoro straordinario dalla struttura sanitaria per cui lavorava.
>>Continua a leggere Medico si assenta dal lavoro per giocare a calcetto: denunciato
![]() |
Mosca nel freezer, -21°C! Freddo siberiano su Nord-Est Europa ()
Nel corso delle ultime ore, una vasta circolazione depressionaria denominata “Nicki”, posizionata sulle Isole Britanniche, ha pilotato una nuova perturbazione verso Sud-Est. Il fronte ha interessato regioni alpine e Germania, seppur con deboli fenomeni distribuiti irregolarmente in sconfinamento fin verso la Polonia. Precipitazioni più frequenti e consistenti invece su settori baltici e su parte di Bielorussia ed Ucraina, a carattere nevoso anche in pianura. Una depressione in approfondimento a latitudini più meridionali ha dato luogo invece ad un aumento della nuvolosità con qualche pioggia sul settore sud-orientale balcanico e sul Mediterraneo centro-orientale.
Pubblicato da
>>Continua a leggere Mosca nel freezer, -21°C! Freddo siberiano su Nord-Est Europa ()