![]() |
Coldiretti: in tempi crisi 1 italiano su 3 ricicla regali
I più 'riciclati' capi di abbigliamento e oggetti per la casa
Più di un italiano su tre, il 36%, ricicla i regali senza remore nel Natale della crisi, pur di non rinunciare al tradizionale omaggio da mettere sotto l'albero di parenti e amici. E' quanto emerge da una analisi Coldiretti/Swg dalla quale si evidenzia però anche la presenza di uno zoccolo duro di italiani (51%) che dichiara di non aver mai riciclato i regali e che mai lo farà.
La tendenza a riciclare i regali è piu' diffusa tra i giovani e nell'82% dei casi - sottolinea la Coldiretti - avviene a favore di parenti e amici che possono apprezzare l'indesiderato omaggio che, nel 18% dei casi viene dato invece in beneficenza.
>>Continua a leggere Coldiretti: in tempi crisi 1 italiano su 3 ricicla regali
![]() |
Da concerto Natale raccolti 42mila euro per Bambin Gesù
Grande successo per Muti e Orchestra dell'Opera di Roma
Lunghissimi applausi sono stati tributati dal pubblico nell'Aula di Palazzo Madama al Maestro Riccardo Muti che ha diretto, per la terza volta in Senato, dopo i Concerti di Natale del 2005 e del 2009, l'Orchestra del Teatro dell'Opera di Roma e i soprani Rosa Feola e Monica Tarone, il mezzosoprano Anna Malavasi e il baritono Simone Piazzola.
Nell'emiciclo ieri sono risuonate le musiche di Giuseppe Verdi nel Bicentenario della nascita.
>>Continua a leggere Da concerto Natale raccolti 42mila euro per Bambin Gesù
![]() |
Piogge e clima mite a centro-sud, week end con la neve
In settimana è prevista una nuova perturbazione
Piogge e clima quasi primaverile al centro sud a causa della perturbazione numero 7 di dicembre per l'avvio della settimana ma da mercoledì fredde correnti settentrionali sostituiranno le più miti correnti atlantiche che hanno fatto aumentare le temperature in questi giorni, soprattutto al centro sud: avremo dunque un generale calo termico, più evidente sulle regioni adriatiche. Poi, tra venerdì e sabato, una nuova perturbazione attraverserà l'Italia, determinando un peggioramento che potrebbe dare nuovamente luogo a qualche fenomeno nevoso al Nord fino a bassa quota.
>>Continua a leggere Piogge e clima mite a centro-sud, week end con la neve
![]() |
Cresce l'attesa per Monti, Napolitano: premier farà chiarezza
Pdl: Unisca i moderati. Riccardi: Sarà riferimento morale
Cresce l'attesa per la possibile discesa in campo di Mario Monti. Il presidente del Consiglio ieri è salito al Colle per parlare con Giorgio Napolitano dei prossimi appuntamenti istituzionali. Il Capo dello Stato in questi dodici mesi è stato il naturale punto di riferimento per un premier 'tecnico' scelto per traghettare l'Italia fuori dalla crisi, perciò è ovvio che i due oltre a discutere del percorso istituzionale che chiuderà la legislatura hanno affrontato anche il tema degli scenari futuri.
>>Continua a leggere Cresce l'attesa per Monti, Napolitano: premier farà chiarezza
![]() |
Serie A: impresa Bologna, Napoli al tappeto
I partenopei sconfitti in casa per 3-2
Colpo grosso del Bologna che vince 3-2 a Napoli nel posticipo della 17esima giornata. I rossoblu, passati in vantaggio con Gabbiadini, subiscono la rimonta del Napoli firmata Gamberini-Cavani. Nel finale i gol di Kone e Portanova regalano i tre punti alla squadra di Pioli, che torna a casa con tre punti preziosi e si porta a +4 sulla zona retrocessione. Brutta battuta d'arresto, invece, per la squadra di Mazzarri che insacca la seconda sconfitta consecutiva e scivola a -8 dalla Juventus.
>>Continua a leggere Serie A: impresa Bologna, Napoli al tappeto
![]() |
La ricerca di Google stile 1960!
Non è proprio pratico e veloce, ma funzionante. E' il famosissimo motore di ricerca di Mountain View rivisitato con la tecnologia disponibile negli anni 60.
L'esperimento cibernetico si chiama Google60 e ci permette di fare una ricerca in stile retrò utilizzando una macchina da scrivere e delle schede perforate che ci permetteranno di immettere per prima cosa la nostra richiesta (non dimenticate alla fine il tasto return).
Il nostro batch job sarà successivamente processato attingendo i dati da un database registrato su nastro magnetico e l'output visualizzato attraverso una "velocissima" stampante a margherita.
Da provare!!!
>>Continua a leggere La ricerca di Google stile 1960!
![]() |
Berlusconi: Sono ufficialmente fidanzato, mi sento meno solo
Francesca è una ragazza di solidi principi morali
"Sì è ufficiale, mi sono fidanzato, con una napoletana, così piccola che c'è un divario di 49 anni tra me e lei, ha 28 anni e si chiama Francesca, una ragazza bella di fuori ma ancora più bella di dentro, di principi morali solidissimi, mi vuole molto bene e io la ricambio". Lo ha detto Silvio Berlusconi a Domenica 5 Live.
"Ci conosciamo da sette anni - ha raccontato il leader del Pdl -, l'ho conosciuta perchè raccoglieva soldi e mandava in Sardegna un aereo con una fascia con su scritto 'Silvio ci manchi', poi l'ultima volta scrisse 'Silvio mi manchi', allora l'ho conosciuta, ha lavorato sempre nella mia forza politica, è stimata da tutti, è molto amica di Marina. Finalmente mi sento meno solo".
>>Continua a leggere Berlusconi: Sono ufficialmente fidanzato, mi sento meno solo
![]() |
Berlusconi: Spero Monti accetti, altrimenti io in campo
Con sostegno politico meno ossequio a politica europea
"Io mi ero allontanato dalla politica, ma adesso per le cose che sono successe io non vedo un'altra possibilità se non che scenda in campo io. C'è un'altra possibilità, ossia che Monti accetti. Magari. Io ho assolutamente fiducia nel professor Monti". Lo ha detto Silvio Berlusconi intervistato a 'Domenica live'. "Spero dica sì e si possa trovare in lui il presidente del Consiglio".
Il Cavaliere ci ha tenuto a fare una differenza tra Monti e "quello che il governo ha fatto in ossequio alla politica europea".
>>Continua a leggere Berlusconi: Spero Monti accetti, altrimenti io in campo