Ultimi Articoli Pag. 697 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  696 697 698 699 700 
Visco: un governo politico per le riforme

Visco: un governo politico per le riforme

Il governatore della Banca d'Italia a La Stampa

"La via è una sola" e passa per il mantenimento dell'austerità di bilancio e "una riduzione dei vincoli per agevolare chi fa impresa". Una via obbligata anche per il governo che succederà all'esecutivo Monti. Anzi, "un governo politico che duri a lungo" ha "tutte le possibilità e anche la responsabilità" di "adottare misure che nel medio periodo conducano verso un sistema produttivo più competitivo, più efficiente e nel quale non ci sia spazio per la corruzione".


>>Continua a leggere Visco: un governo politico per le riforme
Alfano: A casa chi si nasconde dietro persecuzione Berlusconi

Alfano: A casa chi si nasconde dietro persecuzione Berlusconi

In Parlamento faremo ancora di più contro costi politica

"Se c'è qualcuno che ruba deve andare a casa, se c'è qualcuno che pensa che fare politica sia il modo migliore per fare carriera questa non è casa sua. Se c'è qualcuno che pensa di potersi riparare dietro la persecuzione giudiziaria, che c'è stata, di Berlusconi per far ingoiare e accettare tutto al nostro partito, questo qualcuno deve andare a casa". Lo ha detto il segretario del Pdl, Angelino Alfano, durante il suo intervento alla convention 'Italia Popolare'.


>>Continua a leggere Alfano: A casa chi si nasconde dietro persecuzione Berlusconi
Compiere onestamente proprio dovere,non abusare del potere

Compiere onestamente proprio dovere,non abusare del potere

All'Angelus: vale specialmente per chi ha più responsabilità

"La conversione comincia dall'onestà e dal rispetto degli altri: un'indicazione che vale per tutti, specialmente per chi ha maggiori responsabilità". Benedetto XVI all'Angelus richiama il vangelo della terza domenica d'avvento, con la figura di Giovanni Battista

"Le indicazioni del Battista sono sempre attuali: anche nel nostro mondo così complesso, le cose andrebbero molto meglio se ciascuno osservasse queste regole di condotta", ha detto il papa all'Angelus, di ritorno dalla visita pastorale di questa mattina alla parrocchia romana di San Patrizio al colle Prenestino. (segue)


>>Continua a leggere Compiere onestamente proprio dovere,non abusare del potere
Stabile ma con nebbie al Nord, piogge e rovesci al Centro-Sud ()

Stabile ma con nebbie al Nord, piogge e rovesci al Centro-Sud ()

Lunedì 17 Dicembre: Un altro impulso instabile determina un peggioramento al Centro e parzialmente al Sud con fenomeni in marcia da NO verso SE. Nebbie diffuse in Valpadana, fiocchi specie la notte sui crinali alpini. Martedì 18 Dicembre: Altra giornata instabile su medio-basso Adriatico, Calabria e Sicilia Tirrenica. Meglio al Nord, Toscana e Lazio, ma con nebbie sulla Val padana. Mercoledì 19 Dicembre: Bello al Nord, centrali Tirreniche e Sardegna, ancora piogge su Abruzzo, basso Adriatico, Calabria Tirrenica ed Est Sicilia.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Stabile ma con nebbie al Nord, piogge e rovesci al Centro-Sud ()
'Arancia meccanica' a Verona: picchia a sangue 86enne per rapina

'Arancia meccanica' a Verona: picchia a sangue 86enne per rapina

Poi l'ha legata a terra e imbavagliata: fratture multiple

Una versione minore di 'Arancia meccanica': è accaduto a Verona dove i carabinieri hanno arrestato un moldavo di 44 anni, che, questa notte, dopo essersi introdotto in un appartamento di San Martino Buon Albergo, ha violentemente aggredito una 86enne, procurandole varie fratture per le quali è ricoverata in ospedale ma non in pericolo di vita.

L'uomo, dopo aver rubato i soldi, ha malmenato la vittima e, una volta tramortita, l'ha legata a terra, imbavagliandola con alcuni foulard.


>>Continua a leggere 'Arancia meccanica' a Verona: picchia a sangue 86enne per rapina
Italia divisa in 2: gelate e nebbia a nord,caldo a Sud

Italia divisa in 2: gelate e nebbia a nord,caldo a Sud

In settimana nuova perturbazione, w-e di nuovo con neve al Nord

Italia ancora una volta divisa in due dal clima, con il nord che si sveglia con gelate mattutine e nebbia persistente, e il sud dove il clima è quasi primaverile. Stamattina infatti, spiegano gli esperti del Centreo Epson Meteo, si registrano nebbie in gran parte della Valpadana, anche fitte su Piemonte orientale, Lombardia, Veneto ed Emilia. Molte nuvole altrove, con qualche pioggia su basso Tirreno e Isole. Nel pomeriggio bel tempo su Alpi, alta pianura Padana e Liguria, ma con deboli nevicate sui rilievi della Valle d'Aosta; nebbie e foschie persistenti su bassa Lombardia e Veneto.


>>Continua a leggere Italia divisa in 2: gelate e nebbia a nord,caldo a Sud
Berlusconi: Monti può essere federatore area dei moderati

Berlusconi: Monti può essere federatore area dei moderati

Condivide i nostri stessi ideali: quelli dei popolari europei

"L'Italia dei moderati è la maggioranza nel Paese e ci sono ancora tutte le possibilità che prevalga. Nell'attuale contesto, se lo riterrà il professor Monti potrà essere il federatore di quest'area". Lo ha affermato l'ex premier Silvio Berlusconi nella lettera inviata agli organizzatori della riunione di 'Italia Popolare". Nella missiva, l'ex premier ha aggiunto: "Egli condivide i miei, i vostri, i nostri stessi ideali: quelli della grande famiglia dei popolari europei".


>>Continua a leggere Berlusconi: Monti può essere federatore area dei moderati
Freddo e neve sull'Europa orientale, gelo sulla Russia, mite sul Mediterraneo ()

Freddo e neve sull'Europa orientale, gelo sulla Russia, mite sul Mediterraneo ()

Nel corso delle ultime ore gran parte dell'Europa centro-occidentale è rimasta esposta ad una vasta circolazione depressionaria che fa capo al vortice d'Islanda. Il tempo è risultato pertanto a tratti instabile su Francia, Regno Unito, Paesi alpini, Germania, Polonia ed area danubiana, con fenomeni irregolari che ormai hanno assunto ovunque carattere di pioggia, stante l'afflusso di aria piuttosto mite alle alte quote. Più ad Est un esteso sistema frontale ha attraversato Romania, Ovest Ucraina, Bielorussia Paesi baltici e Finlandia, con nevicate diffuse fino in pianura e clima gelido per la vicinanza dell'anticiclone russo; quest'ultimo ha rinnovato tempo stabile sulle pianure russe ma al tempo stesso molto freddo con intense gelate e temperature che hanno raggiunto valori di -14° a San Pietroburgo, -18°C a Mosca, punte fino a -24 °C a Vologda.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Freddo e neve sull'Europa orientale, gelo sulla Russia, mite sul Mediterraneo ()
Vai alla pagina: /3548   |  696 697 698 699 700