![]() |
Primarie Cs, Ambrosoli verso vittoria:serve legalità
Nessuna preclusione su Sel e Udc, "confronteremo i programmi"
Legalità e correttezza: è questo il "discorso preliminare" che porterà avanti Umberto Ambrosoli se, come tutto lascia prevedere quando i risultati non sono ancora ufficiali, dovesse vincere le primarie del centro sinistra per la candidatura alla Regione Lombardia.
"I dati parziali - ha detto ai microfoni di Sky Tg24 Ambrosoli, avvocato penalista 41enne che correva con la ginecologa 59enne Alessandra Kuestermann e il giornalista 48enne Andrea Di Stefano ed era dato come favorito - restituiscono le sensazioni avute in questo giro in Lombardia con cittadini, rappresentanze del terzo settore e amministratori locali".
>>Continua a leggere Primarie Cs, Ambrosoli verso vittoria:serve legalità
![]() |
Berlusconi a Tg5 non nomina mai Monti:Pdl unico partito moderati
E invita a votare "grandi partiti": No al frazionamento
Nessun riferimento, neanche implicito, a Mario Monti. E ancora meno all'offerta di recente ribadita, di candidarsi alla guida dei moderati. Silvio Berlusconi torna in Tv, questa volta intervistato dal Tg5, e il tono che sceglie è tutto di campagna elettorale per il Pdl che "l'unico partito del centrodestra che può tenere assieme tutti i moderati".
Il Cavaliere ha poi invitato a votare solo i "grandi partiti" evitando il frazionamento.
>>Continua a leggere Berlusconi a Tg5 non nomina mai Monti:Pdl unico partito moderati
![]() |
Netturbino licenziato spara a ex capo che non voleva riassumerlo
E' successo in provincia di Catania
Ha gambizzato il suo ex caposquadra che si rifiutava di riassumerlo dopo che la ditta che si occupa della gestione dei rifiuti solidi urbani per la quale lavorava lo aveva licenziato. Un netturbino di San Michele di Ganzaria, in provincia di Catania, è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di tentato omicidio aggravato e porto abusivo di arma clandestina.
Il netturbino era stato licenziato a fine ottobre. Stamane ha incontrato il suo ex caposquadra per parlare del licenziamento pretendendo di essere riassunto.
>>Continua a leggere Netturbino licenziato spara a ex capo che non voleva riassumerlo
![]() |
Di Pietro: Faremo primarie on line, più aperte di altri
Leader partito: Organo di garanzia per selezionare candidature
"Le primarie tradizionali è impossibile farle, non c'è tempo. Ma anche noi vogliamo fare le nostre primarie e l'unico modo possibile - e lo stiamo già adottando - sono le primarie on line. Sul sito dell'Idv c'è già la possibilità di inviare la propria candidatura con un curriculum e una lettera motivazionale". Lo ha detto il leader dell'Idv Antonio Di Pietro, parlando nel pomeriggio all'assemblea nazionale del partito.
"Il 27 dicembre - ha aggiunto - all'esecutivo indicheremo un organo di garanzia che valuterà queste proposte e che sarà composto solo ed esclusivamente da chi non è candidato".
>>Continua a leggere Di Pietro: Faremo primarie on line, più aperte di altri
![]() |
Preparava botti Capodanno, muore in esplosione nel Salernitano
Tragedia ad Angri, fratello tenta suicidio: in prognosi riservata
Stava preparando dei botti di Capodanno maneggiando della polvere pirica, ma è avvenuta un'esplosione ed è morto. Il fatto si è verificato alla periferia di Angri, in provincia di Salerno. La vittima di 31 anni si chiamava Roberto Longobardi ed era padre di un neonato.
La deflagrazione ha provocato la distruzione anche di un'intera ala della casa rurale nella quale è avvenuta la tragedia. Il fratello 46enne dell'uomo deceduto, appresa la notizia del decesso di Roberto, ha tentato di togliersi la vita impiccandosi con una corda.
>>Continua a leggere Preparava botti Capodanno, muore in esplosione nel Salernitano
![]() |
Primarie centrosinistra, corsa a tre per 'Pirellone'
A seggi affluenza in calo rispetto a sfida nazionale, ma prevista
Sono circa 45.000 (23.000 solo a Milano) gli elettori che dalle 8 di stamani alle 13 hanno votato alle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato presidente della Regione Lombardia. Un dato parziale in forte calo rispetto a quello degli elettori lombardi che un paio di settimane fa avevano votato per le primarie nazionali, ma in linea con l'obiettivo del comitato promotore, che punta a portare alle urne entro stasera circa 100.
>>Continua a leggere Primarie centrosinistra, corsa a tre per 'Pirellone'
![]() |
Ok a congedi parentali a ore e fattura elettronica
Contratti collettivi stabiliranno modalità per fruire del congedo
Via libera in Senato ai congedi parentali a ore e alla fattura elettronica. La commissione Bilancio ha approvato l'emendamento salva-infrazioni del governo che prevede la possibilità di congedi "su base oraria" e le misure sulla fatturazione elettronica.
In particolare, secondo la modifica, "la contrattazione collettiva di settore stabilisce le modalità di fruizione del congedo su base oraria, nonchè i criteri di calcolo della base oraria e l'equiparazione di un determinato monte alla singola giornata lavorativa".
>>Continua a leggere Ok a congedi parentali a ore e fattura elettronica
![]() |
Reggio Emilia, violenze su compagna invalida. Figlio filma tutto
E porta le prove dai carabinieri, arrestato l'uomo
Sdegnato per la violenza disumana, bestiale e quotidiana commessa dal padre, che massacrava di botte la compagna, invalida civile, il figlio dell'uomo ha deciso di documentare le violenze filmandole con il proprio cellulare e di consegnare il materiale ai carabinieri di Reggio Emilia denunciando l'accaduto. L'uomo, 47 anni, fu arrestato l'8 novembre dello scorso anno, accusato di maltrattamenti in famiglia aggravati nei confronti della propria convivente sottoposta a sofferenze fisiche e morali in modo continuativo ed abituale.
>>Continua a leggere Reggio Emilia, violenze su compagna invalida. Figlio filma tutto