Ultimi Articoli Pag. 700 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  699 700 701 702 703 
Imu: Quasi un Comune su 3 ha alzato aliquota prima casa

Imu: Quasi un Comune su 3 ha alzato aliquota prima casa

Ma sono le seconde case le più colpite: aumento in 56% dei Comuni

Quasi tre Comuni su 10 hanno aumentato l'aliquota di base sulla prima casa ma il caro-saldo Imu si è fatto ancora più sentire per i proprietari delle seconde case, visto che l'aumento rispetto all'acconto ha riguardato il 56% dei Comuni. E' quanto risulta da una analisi condotta dalla Consulta dei Caf, che ha preso in esame le delibere del 98,85% dei Comuni italiani alla vigilia (lunedì) della scadenza del pagamento del saldo Imu.


>>Continua a leggere Imu: Quasi un Comune su 3 ha alzato aliquota prima casa
Per precari Pa fino a 40% posti nei concorsi

Per precari Pa fino a 40% posti nei concorsi

Emendamento dei relatori, necessari tre anni di servizio

Per i precari della pubblica amministrazione, con almeno tre anni di servizio, potrà essere riservato fino al 40% dei posti nei concorsi. Lo stabilisce un emendamento al ddl stabilità presentato dai relatori in commissione Bilancio al Senato.

"Le amministrazioni pubbliche - secondo la proposta di modifica - possono avviare procedure di reclutamento mediante concorso pubblico con riserva dei posti, nel limite massimo del 40% di quelli banditi, a favore dei titolari di rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato che hanno maturato almeno tre anni di servizio alle dipendenze dell'amministrazione che ha emanato il bando".


>>Continua a leggere Per precari Pa fino a 40% posti nei concorsi
Maroni lancia Alfano premier: Con lui Lega potrebbe starci

Maroni lancia Alfano premier: Con lui Lega potrebbe starci

"Monti? No alleanza a tutti i costi mettendo mele con pere"

Roberto Maroni ha lanciato Angelino Alfano come possibile candidato premier di un nuovo asse Lega-Pdl. "Il nuovo e rinnovato patto, che comprende anche la Lombardia, secondo noi deve avere un senso e un significato di nuovo anche nell'alleanza nazionale", ha detto, che implica un veto del Carroccio alla ricandidatura di Silvio Berlusconi per Palazzo Chigi e l'apertura all'ex guardasigilli.

Intervenuto stamani alla presentazione milanese del nuovo libro di Bruno Vespa, il segretario federale della Lega ha riferito quanto ha detto a Berlusconi, durante la cena di martedì scorso a ROma: "Noi abbiamo indicato Alfano come uno dei possibili candidati con cui la Lega potrebbe starci.


>>Continua a leggere Maroni lancia Alfano premier: Con lui Lega potrebbe starci
Serie A: Lazio-Inter, una notte per sognare

Serie A: Lazio-Inter, una notte per sognare

Dopo avere battuto Milan, Juventus, Napoli e Fiorentina, l'Inter di Stramaccioni è attesa stasera (calcio d'inizio alle 20.45) dalla trasferta dell'Olimpico contro la Lazio, l'ultima grande che resta da sfidare nel girone d'andata. Proprio l'altra squadra capitolina, la Roma, è stata l'unica tra le big a non perdere con la squadra di Stramaccioni: il 2 settembre a San Siro finì 3-1 per l'undici di Zeman. A -4 dalla Juventus capolista e a +4 sulla Lazio, i nerazzurri sono secondi a quota 30 punti in classifica.


>>Continua a leggere Serie A: Lazio-Inter, una notte per sognare
Cade intonaco solaio scuola Cardito, ferite 2 maestre e 2 alunni

Cade intonaco solaio scuola Cardito, ferite 2 maestre e 2 alunni

Nel napoletano, aula sequestrata, scuola evacuata

Parte dell'intonaco del soffitto di un'aula dell'istituto comprensivo Marco Polo di Cardito, nel napoletano, si è staccata stamattina durante le lezioni, ferendo due mastre e due alunni della seconda classe. L'incidente è avvenuto alle 11 circa in via Marconi: nell'aula era in corso una lezione d'italiano da parte di due docenti a 24 alunni. L'intonaco caduto ha colpito le due insegnanti e 2 alunni, ferendoli lievemente. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Crispano e i vigili del fuoco di Napoli che hanno messo in sicurezza l'area interessata, sgombrando l'istituto in via precauzionale.


>>Continua a leggere Cade intonaco solaio scuola Cardito, ferite 2 maestre e 2 alunni
arriva la salva-precari e proroga blocco sfratti

arriva la salva-precari e proroga blocco sfratti

Emendamento dei relatori in commissione Bilancio al Senato

Una proroga per salvare i precari della pubblica amministrazione con contratto in scadenza e un nuova proroga per il blocco degli sfratti. Sono le misure previste da un emendamento al ddl stabilità presentato dai relatori in commissione Bilancio al Senato. Intanto in Senato sono state approvate le misure salva-infrazioni. La commissione Bilancio ha dato via libera a un emendamento del governo per inserire nel ddl stabilità le misure necessarie per evitare sanzioni dall'Unione europea.


>>Continua a leggere arriva la salva-precari e proroga blocco sfratti
Meteo Natale 2012: due ipotesi a confronto! ()

Meteo Natale 2012: due ipotesi a confronto! ()

Due le figure cardini che si troveranno di fronte nei prossimi giorni, l'alta pressione russo siberiana da una parte e la ruota depressionaria sul Nord Atlantico. L'Italia si troverà in mezzo a queste due circolazioni diametralmente opposte. L'atlantico continuerà ad influenzare il tempo per buona parte della settimana inviandoci una serie di impulsi nuvolosi che porteranno una fase all'insegna della variabilità. Uno di questi nuclei di vorticità il 21 dicembre potrebbe contrastare con refoli freddi dai balcani generando nuove nevicate sino a quote molto basse sulle regioni settentrionali.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Meteo Natale 2012: due ipotesi a confronto! ()
Polverini: R. Lazio valuta acquisizione Idi-San Carlo

Polverini: R. Lazio valuta acquisizione Idi-San Carlo

Se non si troveranno garanzie per salvaguardare struttura

"Se all'esito della procedura concorsuale non si troveranno sufficienti garanzie per salvaguardare una struttura che comunque rappresenta una eccellenza ed anche una unicità per la sanità del Lazio e non verranno adeguatamente garantiti i livelli occupazionali attuali, ritengo che la Regione Lazio possa valutare la possibilità di acquisire il gruppo Idi/San Carlo". Lo dichiara la presidente della Regione Lazio, Renata Polverini.


>>Continua a leggere Polverini: R. Lazio valuta acquisizione Idi-San Carlo
Vai alla pagina: /3548   |  699 700 701 702 703